Weekend in zona rossa idee e consigli per trascorrerlo senza annoiarsi

0
0

Weekend in zona rossa idee e consigli per trascorrerlo senza annoiarsi e rattristarsi.

Non tutti si aspettavano un week end con divieti restrittivi nelle giornate primaverili tanto attese.

Ma non demordete, tutto ciò sta andando verso una fine e nel frattempo godete di questo tempo per svolgere attività nuove o rispolverare vecchi hobby.

Di seguito una serie di consigli e idee per trascorrere in maniera interessante ed allegra il fine settimana total red.

Weekend in zona rossa idee e consigli per trascorrerlo senza annoiarsi anzi divertendosi!

Ormai ci siamo abituati all’idea di apertura, chiusura, semi apertura di luoghi, ma all’idea di dover rimanere a casa non ci si abitua mai.

Ecco perché rendere anche la tua casa, un luogo di novità ed’esperienza, è quello che serve in questo momento.

Quante cose ti sono passate per la testa di voler fare, leggere, provare o almeno informarti, senza averle mai messe in pratica per la mancata disponibilità di tempo, o per la stanchezza arretrata dai giorni di lavoro/ studio?

Questo momento di costrizione non deve essere necessariamente negativo, abbiamo molto più tempo per noi e per i nostri membri della famiglia.

Possiamo dedicarci a quei pensieri e passatempi che tenevamo in un cassetto, in attesa del tempo perduto tra i nostri impegni giornalieri.

In questo weekend ricordatevi del tempo, di che grande dono sia e di quanto sia importante non sprecarlo.

Il fine settimana che ci attende non sarà tutta festa e cene fuori, ma può essere qualcos’altro di altrettanto divertente, sta a voi scegliere come sfruttare il vostro tempo.

Per farvi schiarire le idee, ecco qui qualche spunto!

Passione per la musica? Impara a suonare uno strumento!

Hai sempre avuto la passione per la musica, in particolare per qualche strumento? Addirittura ne hai comprato uno ma non hai mai avuto tempo di praticarlo?

Questo è il momento giusto per sbizzarrirti e cimentarti nella tua passione.

Internet ci ha donato moltissime cose, tra cui tantissimi video tutorial, su instagram, youtube, pagine web, puoi trovare tutorial di ogni tipo.

Puoi acquistare strumenti musicali anche da casa tramite l‘e-commerce , piattaforme come Amazon ti permettono di acquistare tutto ciò che desideri.

Non hai nulla da temere, scopri il tuo talento, segui qualche video tutorial ed impara a suonare lo strumento da te tanto ammirato.

La cucina, luogo d’arte e ispirazione

Tantissime persone non sanno cucinare, grazie alla quarantena, praticamente tutti si sono cimentati nei fornelli di casa.

Se non l’hai ancora fatto, è il momento di provare.

Prova a cucinare ingredienti ed alimenti che ti piacciono, inventa un piatto tutto tuo o segui qualche ricetta che ti affascina.

Prova a fare delle sfide culinarie con i tuoi inquilini, sperimenta, acquisisci ed impara.

Fai uscire il MasterChef che è in te!

Preparati per la prova costume

Ormai video tutorial, applicazioni, pagine web dove illustrano, spiegano e danno consigli per effettuare un percorso di allenamento in casa, ce ne sono a migliaia.

Non ci sono più scuse per non tenersi in forma, abbiamo più tempo a disposizione, tutte le informazioni necessarie ed anche video per visualizzare i movimenti e le posizioni corrette degli esercizi.

Puoi ordinare l’attrezzatura online ed avventurarti nel mondo del fitness comodamente da casa.

Sfrutta questo tempo per renderti migliore ed in salute, sarete pronti per la prova costume con un grandissimo orgoglio personale.

Weekend in zona rossa idee e consigli per trascorrerlo senza annoiarsi: il grande mondo del web ha in serbo per voi cose utili!

Comodamente da casa, attraverso i vostri dispositivi elettronici potete seguire corsi online.

Con la situazione sanitaria che stiamo vivendo, molte piattaforme hanno dato vita a corsi online anche gratuiti, lo stesso Google ne offre parecchi.

Non si finisce mai d’imparare e il web offre molteplici insegnamenti, questo tempo potrebbe essere all’insegna di nuove informazioni e capacità.

Tuttavia, il pezzo grosso del web sono i servizi di streaming, grande portale di film, serie tv, documentari, cartoni, ogni tipo di filmografia a disposizione nelle vostre case.

Addirittura è nato un termine il “Binge Watching” , denominazione del fenomeno, ormai diffusissimo, di full immersion di serie tv, cioè papparsi serie intere in pochi giorni.

Le serie tv sono nell’epoca moderna, entrate nel mondo della cultura, se siete rimasti indietro nel vedere le serie più famose e gettonate, è l’ora di sperimentare il “binge watching”.

Come disse Albert Einstein: “Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando.”

Date importanza al vostro tempo e tutto sarà più leggero e piacevole.

 

 

 

Lascia un Commento