Weekend a Roma: tutti gli eventi di questo fine settimana capitolino

0
0

Weekend a Roma, tutti i migliori eventi

L’estate ormai è alle spalle, ma questo non significa che non ci si può divertire comunque! Anzi, una città grande e viva come Roma offre diverse possibilità. Ci sono feste ed eventi adatti a tutti, in base alle esigenze e ai gusti di ognuno. Vediamo quindi quali sono le alternative per il primo weekend a Roma di settembre.

Weekend a Roma: cosa fare in città?

Questo weekend a Roma sarà possibile fare di tutto. Ci sono in ballo tantissimi eventi musicali e culturali per esempio, ideali per chi vuole trascorrere del tempo di qualità. Non mancheranno le escursioni, come quella organizzata nelle grotte di Gallese. Ottime proposte anche per bambini e famiglie, pensate per il divertimento di tutti quanti. Sabato e domenica ci saranno eventi, laboratori e giochi per grandi e piccini.

Musica e cinema a Roma

Luca Barbarossa e Noemi sono ospiti dell’Auditorium, per un live da non perdere. A Fiumicino ci sarà invece il Jazz Festival, tappa imperdibili per gli amanti di questo genere musicale. Musica e spettacoli anche a Cinecittà World, che dedica il weekend alle acrobazie e alle auto volanti, per un evento pieno di puro stupore.

I cinefili invece possono godersi uno spettacolo sotto le stelle. Resiste infatti il cinema all’aperto, con diverse proposte di film: devi solo trovare la sede più vicina a te! Due arene poi ospitano dei nuovi film in uscita. All’Arena Garbatella e ai Giardini di Piazza Vittorio saranno proiettati rispettivamente “Maledetta primavera” e “La felicità degli altri”. Non solo grande schermo però: il Globe Theatre pensa anche agli appassionati del palcoscenico. Il famigerato teatro prepara uno spettacolo shakespeariano en plein air.

weekend a roma.

Sagre fuori città

Spostandosi leggermente dal caos della Capitale possiamo staccare la spina e godere del buon cibo. Gli amanti dello street food sabato non possono perdere la Sagra della frittella a Grottaferrata. Non ci sarà solo cibo però, della buona musica accompagnerà la serata. Poi questa domenica la cittadina di Nettuno ospita un Wine Festival. Pensato come un tour enogastronomico a tutto tondo, qui sarà possibile assaggiare e sorseggiare le migliori eccellenze italiane.

Lascia un Commento