Weekend a Roma, tutti gli appuntamenti dell’11 e 12 settembre

0
0

Weekend a Roma, tutti gli appuntamenti dell’11 e 12 settembre 2021. Non sai cosa fare questo weekend? A Roma ci sono tantissime attività tra cui scegliere, adatte a tutti.

Weekend a Roma: tra arte e divertimento

L’arte è sempre la protagonista in una città culturale come Roma, e questo weekend non farà eccezione. Se vuoi goderti i colori e l’allegria degli artisti di strada non puoi perdere il Festival Roma Buskers: in un unico luogo, ossia il Porto Turistico di Ostia, potrai vedere diversi spettacoli contemporaneamente. Camminando per la passeggiata del porto sarai rapito dagli spettacoli (in tutto ci saranno 12 postazioni). Anche ad Albano Laziale troviamo l’arte street: al Bajocco Festival Artisti di Strada troverai circensi, musicisti, spettacoli e performance e tanto divertimento. Questo è l’ultimo weekend in cui potrai godere degli spettacoli itineranti dello Short Theatre – dedicato all’arte contemporanea.

Voglia di cinema? A Torpignattara ritorna Karawan, un festival del cinema incentrato sulle commedie. A Tivoli invece due proiezioni prese dal mondo Disney e dei film d’autore.

Oltre le performance troviamo arte visiva, specie per le vie della Garbatella: tante fotografie in una mostra dedicata a ben sei autori. A San Basilio invece si va sul sociale, con l’evento SanbArte dedicato a Fabrizio Ceruso. Per omaggiarlo un weekend di eventi, scritti e foto inedite dell’artista.

Food & wine

Nella Capitale torna il VinòForum, giunto ormai alla diciottesima edizione, con tutte le eccellenze gastronomiche ed enologiche nostrane. Ci sarà la qualità di sempre, e tanti nuovi format – come quello dedicato al caffè, protagonista di corsi, laboratori e degustazioni. Spostandosi leggermente fuori città c’è il “Borgo DiVino“: un appuntamento itinerante, ora a Nemi, un vero e proprio viaggio tra le regioni del Belpaese – a tavola, ovviamente. Non solo vino e degustazioni però, ma anche cibo da strada. Torna infatti, per la quinta edizione, l’International Street Food, precisamente a San Giovanni Bosco. Qui piatti nazionali e internazionali sono i protagonisti: lo street food smette di essere un pasto povero, e viene esaltato e valorizzato come merita. Un’iniziativa simile anche a Centocelle, quartiere periferico di Roma.

weekend a roma

Resta sempre aggiornato sugli eventi più cool del weekend qui.

Lascia un Commento