Weekend a Roma

0
0

Il primissimo fine settimana di Novembre è alle porte e tu ancora non sai cosa combinare? Ecco tutti gli eventi e le feste di questo Weekend a Roma! Trova quella che fa al caso tuo e… buon divertimento!

Il 6 e il 7 Novembre potrai scegliere tra una varietà di attività da svolgere nella Capitale. Vivi al meglio la tua città questo sabato e domenica, facendo un tour enogastronomico o alla scoperta dei quartieri romani, ascoltando dell’ottima musica dal vivo o guardando un film, oppure ancora ammirando le bellezze di cui possiamo godere solo nella città eterna. Vediamo quindi cosa ci aspetta nei prossimi due giorni a Roma!

Weekend a Roma tra i quartieri capitolini

Se vuoi davvero assaporare la vita di città non puoi che farlo nelle viuzze e nei quartieri romani. Parti alla riscoperta di uno dei quartieri più in del momento: sabato è in programma una Passeggiata sull’archeologia industriale tra Testaccio Ostiense. La partenza è prevista dal Macro Mattatoio a Testaccio, fino a giungere al Ponte dell’Industria (o Ponte di Ferro, come è conosciuto in città) – lo stesso che solo poco tempo fa è stato al centro delle vicende di cronaca per via di un brutto incendio.

Nella giornata di domenica invece è il turno di un altro luogo vivissimo e al centro della movida: la Garbatella. Potrai effettuare una visita guidata nel quartiere, ammirandone le bellezze architettoniche e decorative. Lasciati stupire dai murales e la street art che connotano questo rione, e dai un’occhiata da vicino alle facciate parlandi del quartiere – che ti racconteranno la storia di chi ha reso così unica e suggestiva la Garbatella.

I mercatini

Ami il vintage? Non perdere il Vintage Invaders che si terrà al PratiBus District: un mercatino pop up dedicato al vintage. Con oltre 5 mila metri quadri di superficie dedicata all’abbigliamento e al fashion – ma non solo. Potrai acquistare i capi pagandoli al chilo, ma anche altre tipologie di ninnoli. Il percorso è suddiviso in settori ben organizzati, per permettere ai visitatori di orientarsi al meglio.

Al Green Market Festival invece le parole d’ordine sono natura, benessere e arte. Questo evento culturale si terrà nella Città dell’altra Economia – anche nello spazioso piazzale esterno. Ospiti dell’evento più di 60 artigiani, tra i migliori di Roma e di Italia, che esporranno i loro prodotti in vendita. Ceramiche, vetrate artistiche, tanti capi di abbigliamento sostenibile, prodotti ricavati da materiali di scarto, giocattoli in legno, articoli ecologici… Insomma tutto ciò che può interessarti, prodotto con un impatto minimo sull’ambiente.

Weekend a Roma Enogastronomico: Food & Drink

weekend a roma

Il fine settimana della periferia si fa goloso: Centocelle ospita il Festival del Cioccolato e della Pasticceria. Tante le specialità tipiche nostrane presenti, tra tradizione e innovazioni: prova gli accostamenti stravaganti proposti, o vai sul sicuro con un evergreen – come la pizza bianca con la nutella, o le zeppole in pastella ripiene di ogni tipologia di crema.

Gli amanti del vino invece potranno partecipare, nella giornata di domenica, alla degustazione del vino novello – o dei grandi vini da invecchiamento delle ultime annate – nel corso dell’evente Cantine Aperte a San Martino. In abbinamento tante proposte food, tra cui salumi, formaggi freschi e caldarroste.

Teatro, cinema e festival

E infine per gli appassionati di spettacoli ecco cosa bolle in pentola questo Weekend a Roma. Al Teatro Tor Bella Monaca va in scena lo spettacolo “La Sorpresa” commedia ancora inedita in Italia. Lasciatevi coinvolgere nelle disavventure di una coppia in procinto di divorziare! Al Teatro India invece una pièce tratta da un romanzo di Kafka: “Kafka e la bambola viaggiatrice”. Infine al Teatro Testaccio è il turno de “Il Gigante Egoista”, uno spettacolo teatrale dedicato ai più piccoli – che li saprà coinvolgere grazie a un’interazione diretta con gli attori e interpreti.

Ancora non hai trovato l’evento giusto per te per questo weekend a Roma?

Seguici sui Social per sapere sempre cosa fare e dove andare nella Capitale!

Lascia un Commento