Weekend a Roma

0
0

Weekend a Roma, cosa bolle in pentola nella Capitale sabato 2 e domenica 3 ottobre? Scopri tutti gli eventi più interessanti di questo fine settimana. Save the date, ecco gli appuntamenti del weekend a Roma che non puoi perdere!

Drink & food

Se il cibo e il beverage sono la tua passione questo fine settimana potrai coltivarla al meglio. A Roma tanti appuntamenti dedicata alla gastronomia! A Villa Torlonia ritorna il tradizionale Franken Bier Fest. Qui potrai assaggiare tutte le proposte storiche dei mastri birrai franconi, come anche le nuove evoluzioni delle stesse. Nel menù troverai grandi classici come le keller, le pils, le bock e le rauch. Ancora luppolo alla Festa della Birra al Cargo Burger Lab: una location esclusiva (interno di un’ex segheria) e delle proposte eccellenti.

Se vuoi spizzicare qualcosa davanti a un bel boccale di birra o un calice di vino non puoi perdere l’Ottobrata Testaccina, nell’omonimo quartiere. Assaggini e tanto intrattenimento, anche per i più piccoli. Oppure ancora puoi andare al Festival di Street Food al Gazometro: sabato e domenica il cibo di strada torna protagonista in questa location esclusiva che affaccia sul Tevere.

weekend a roma

Per gli amanti del peperoncino

Questo weekend ce n’è per tutti, anche per chi ama i cibi piccanti. La manifestazione HOTtobre Piccante è dedicata proprio alla spezia hot per eccellenza! Potrai trovare qui circa 150 varietà di peperoncini da provare. Sono previsti dibattiti e seminari, come anche diversi assaggi di piatti a base di peperoncino preparati da grandi chef.

Mercatini a Roma

Non possono mancare i famosi mercatini romani, questo weekend. Attesissimo, da tutti gli amanti di manga, fumetti e games, il Romics alla Nuova Fiera di Roma. Per gli appassionati dei dischi in vinile invece c’è il Pigneto Vinyl Fest. Qui puoi ascoltare o acquistare dell’ottima musica, partecipando anche al concerto del noto cantautore Mario Biondi. Nel primo mercatino del disco di quartiere ci saranno proposte variegate e rivenditori selezionati, oltre un DJ set (rigorosamente in vinile). Per chi si sente un figlio dei fiori a Parco Labia può partecipare all’Hippie Market. Un ottimo metodo per staccare la spina, tra discipline olistiche, yoga, performance artistiche e una fornita area bambini. Qui anche tanta spiritualità, tra tarocchi e astrologia.

Il Romics

Come abbiamo accennato questo weekend torna il Romicsnella sua ventisettesima edizione. Potrai passeggiare tra i padiglioni dedicati al mondo del fumetto e dell’illustrazione, ma anche del cinema. Tante proposte, con un focus sulle novità del settore. I collezionisti poi potranno reperire gadget e pezzi rari, e incontrare autori, editori e professionisti di questo settore.

weekend a roma

Weekend a Roma, tra musica e spettacoli

Ancora jazz a Roma, nel Mausoleo Cecilia Metella si inaugura la rassegna musicale Around Jazz. Due giornate dedicate a questo genere musicali, con ospiti importanti come Roberto Gatto e Alessandro Haber. Al Teatro Cometa invece va in scena la commedia “Forse non lo sai ma pure questo è amore”, di Alessandro Sena. Moltissime le sue repliche negli anni, tanto è stato accolto con gradimento da parte del pubblico.

Fotografia, design e natura

Non solo spettacoli e cibo però, questo weekend è dedicato anche al design e alle arti visive. Ben due le location dove trovare un festival dedicato alla natura e al floreal design: Portuense 201 e il Parco della Caffarella. Nelle due giornate di sabato e domenica tanti racconti, seminari e installazioni artistiche a tema.

Se la natura è il tuo chiodo fisso non perdere Click IN Natura, un’esposizione in cui viene raccontato questo affascinante mondo. Il tutto grazie alla macrofotografia e la fotografia notturna, che rivelano i colori e i dettagli stupefacenti del mondo della natura. Il tutto raccontato e filtrato dall’occhio vigile del fotografo.

Lascia un Commento