Week End a Roma: cosa fare il 23 e 24 Ottobre

0
0

Week End a Roma, ecco tutti gli eventi migliori di sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021. Non sai cosa fare questo fine settimana? La Capitale ti offre infinite possibilità: tra queste trova la soluzione migliore per te!

Gli eventi del Week end a Roma

Bando alle ciance, vediamo quali sono i principali eventi previsti per il weekend! A Testaccio torna il Festival della Carne Argentina. Potrai assaggiare le migliori carni preparate da autentici asadorer argentini. E perché non abbinare queste prelibatezze a un bel cocktail? Casa de Cuba vi disseterà, stupendovi con accostamenti esotici e deliziosi. Voglia di vino? Potrai assaggiare quello della Cantina Ferrante di Lanciano. Non male!

Cinecittà invece troviamo lo spettacolo dello Street FoodDa venerdì a domenica potrai assaggiare tantissimi manicaretti della tradizione del cibo da strada. Il Typical Truck Street Food fa la sua tappa nella periferia romana, con un’edizione speciale e piena di novità gastronomiche. I migliori ingredienti saranno poi lavorati e trasformati dai migliori chef professionisti di Roma. Ogni preparazione sarà espressa, ma non solo! Potrete vedere con i vostri occhi cosa c’è dietro a ogni piatto: la maestria con cui vengono preparate le ricette vi lascerà incantati.

La festa del cioccolato

Se il cibo è la tua passione, ma preferisci i dolci, non puoi assolutamente perdere la Festa del Cioccolato che si terrà a Villa Borghese. Una kermesse dedicata al cioccolato artigianale, piena di degustazioni, laboratori, e tanto altro. Potrai acquistare delizie e dolciumi, respirare l’arte del cioccolato, e assaporare i migliori preparati in assoluto. Ci saranno laboratori anche per i bambini, durante tutte le giornate dell’evento. Nel CHOCO PLAY i più piccoli potranno cimentarsi nella lavorazione del cioccolato, sporcandosi le mani e scoprendo il mondo affascinante e misterioso dei Maitre Chocolatier.

Pizza da Eataly

Il cibo italiano per eccellenza sbarca da Eatalycon una degustazione speciale dedicata alla pizza. Corri a visitare l’evento se vuoi fare un viaggio tra i sapori e le varietà di questo cibo amatissimo. Troverai pizze alla pala, al padellino, sottile, napoletana e tante altre declinazioni. Uno scorcio sul mondo della pizza, tra tradizione e innovazione. Sono in programma anche diversi laboratori, in cui puoi scoprire i segreti della pizza e come farla al meglio – dall’impasto al condimento.

Week End a Roma per bambini

week end a Roma

Vuoi trascorrere un week end a roma con tutta la famiglia? A Roma ci sono diverse attività da fare con i più piccoli. Per esempio al centro commerciale Maximo c’è il Dino Park, un allestimento scenografico dedicato al mondo dei dinosauri. Saranno presenti ben 22 riproduzioni, a grandezza naturale, di questi animali – e ben 14 animatronici (cioè con movimenti e suoni realistici)!

Questo sabato non perdere lo spettacolo Prezzemolina e l’incanto delle meraviglie che puoi trovare al Teatro Anfitrione. Si tratta di un format innovativo, in cui ai bambini spettatori è data la possibilità di interagire e scambiare un dialogo con gli attori – in alcune scene della pièce. Sabato e domenica al Centrale Preneste Treatro andrà in onda lo spettacolo Mostriciattoli in cui gli attori creeranno immagini e disegni sulla sabbia, dal vivo. Lo show è di e con Vania Pucci, che realizzerà live elaborazioni di immagini multimediali.

Perché non fare una gita fuori porta?

Se vuoi lasciarti alle spalle il caos cittadino e goderti un po’ di relax perché non pensare a una gita fuori porta? Non sai bene dove andare? A San Martino al Cimino troverai la 33esima edizione della Sagra delle Castagne. Gusta un menù ricco di prelibatezze, con antipasti, primi (di polenta!) e secondi a base di castagne. Il programma include una visita guidata al Palazzo Doria Pamphilj, così come delle bancarelle nelle zone limitrofe all’area.

Castelnuovo di Porto invece arriva la Sagra della Polenta questa domenica, nelle vie del centro storico. A pranzo gusta una delle tante proposte degli stand gastronomici, dove assaporerai piatti come salsicce e funghi, arrosticini, patatine fritte, e bevande come la birra o la romanella.

 

Lascia un Commento