Ultimo weekend arancione: cosa fare sabato e domenica a Roma

0
0

Ultimo weekend arancione: cosa fare sabato e domenica a Roma, fine settimana all’insegna delle temperature calde e Anniversario della liberazione.

Questo fine settimana mette un punto alla zona arancione, porta con sé giornate soleggiate e nella sua domenica 25, si celebra l’Anniversario della liberazione d’Italia.

Cosa fare questo fine settimana a Roma, eventi, feste e novità.

Ultimo weekend arancione: cosa fare sabato e domenica a Roma

Finalmente, in questo fine settimana arriverà il caldo grazie all’anticiclone africano.

Avremo sia sabato che domenica soleggiate con picchi di temperature fino ai 25 gradi.

Con l’indice Rt in calo, sono molte le regioni ad ambire nel rientro in zona gialla da lunedì 26.

L’Anniversario della Liberazione sarà una festa sotto le restrizioni anti-contagio ma non mancheranno gli eventi in questo fine settimana romano.

Molte le attività per i bambini, le mostre aperte al pubblico e le attività d’artigianato.

Le attività per i bambini nel weekend 24 e 24 aprile

In questo weekend saranno molte le attività dedicate allo svago e all’istruzione dei bambini, di seguito gli eventi:

  • Spettri, Spiritelli e Satanassi di Roma, Cicero in Rome accompagnerà i giovani in un percorso da brivido, tra storie e leggende, attraverso passeggiate nelle strade e vicoli meno conosciuti del cuore di Roma, presenterà spiriti e spiritelli.
  • Le Divinità dell’Antico Egitto, laboratorio per bambini all’insegna della scoperta e dell’informazione di queste civiltà antiche, attraverso attività pratiche e divertenti.
  • Baby Mosaico, letture e guide allo sviluppo di un mosaico attraverso la capacità dei bambini di 2/4 anni.
  • Caccia al tesoro a Villa borghese, domenica 25 aprile si svolgerà una simpatica caccia al tesoro tra arte e storia, per far divertire ed educare i bambini nel verde.
  • Laboratorio gratuito nel Mondo degli Uccelli, Il Progetto Piante e Animali alla sede Dì Natura.

Ultimo weekend arancione: cosa fare sabato e domenica a Roma: Shopping d’artigianato, attività e mostre

Nel fine settimana sarà possibili visitare mostre d’arte, mercatini d’artigianato ed iniziative originali sportive e d’intrattenimento.

  • Artigiani in Mostra, ultimo appuntamento nella Coffe House di Palazzo Colonna per gradire dell’esposizione di alto artigianato ed acquistare pezzi unici.
  • Gli ambulanti di Forte dei Marmi, spettacolo delle “boutique a cielo aperto” con produzioni di ottima qualità made in Italy, nella via Caporati di Ponte Milvio.
  • Pedalata in famiglia nel Parco dell’Appia Antica, un percorso paesaggistico immerso nella natura, da effettuare in bici nell’ambiente incontaminato di Valle della Caffarella.
  • Tour dei murales a Tor Marancia, e visita guidata alla street art del Tufello.
  • Novità: City Adventure a Roma, avventure all’aperto da svolgere in compagnia, attraverso il proprio smartphone, per risolvere enigmi tra le vie di Roma.

Queste ed altre attività, parchi in apertura, come il roseto comunale, giornate soleggiate da spendere in una passeggiata in riva al mare.

Armatevi di ingegno e voglia di fare, godetevi questo fine settimana e l’Anniversario della Liberazione.

 

Lascia un Commento