Storie di Instagram per il business

0
0

Storie di Instagram per il business

Storie di Instagram per il business:  La piattaforma digitale Instagram è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni e le aziende si sono dovute adattare a questo social network per poter proiettare il proprio business al proprio pubblico.

Lo strumento Instagram Stories è stato lanciato nel 2016 ed è un modo eccellente per riprodurre brevi video e pubblicizzare i prodotti e i servizi di un’azienda.

Importanza dei social network

Attualmente la presenza sui social network è un fattore molto importante per la promozione di un brand ei social network sono un’opportunità per conquistare il target di riferimento di un’azienda.

Tuttavia, è importante che l’uso dei social network sia fatto con una certa conoscenza del territorio, poiché è essenziale che il contenuto sia di qualità, con informazioni adeguate al tipo di destinatario in modo che ci sia più interattività.

I social network sono un modo eccellente per mantenere stretti rapporti con i clienti di un’azienda.

Importanza dell’utilizzo di Instagram

Se la tua azienda ha già familiarità con le strategie di marketing digitale, sai che i numeri sono essenziali per qualsiasi processo decisionale.

Quindi è importante sapere se Instagram diventa o meno una risorsa per il tuo tipo di attività.

Instagram ha attualmente circa 1 miliardo di utenti attivi e di questi utenti oltre 1 milione di siti Web aziendali aperti da questa piattaforma.

La presenza dei brand su questo social network è stata sempre più forte e circa il 70% delle aziende ha un profilo Instagram.

Instagram Stories è un ottimo modo per interagire meglio con il tuo pubblico di destinazione.

Oltre l’83% degli utenti di questo social network segue i brand e, quindi, investire in questo social network diventa una risorsa per una buona strategia digitale.

Le storie sono un ottimo alleato per convincere gli utenti a seguire la tua azienda e sentirsi più vicini al brand.

Da Instagram Stories puoi dare più visibilità ai post nel feed e, di conseguenza, più interattività con il pubblico

Strategie per le storie di Instagram

Sviluppa promozioni esclusive

Si tratta di una strategia a cui deve prestare particolare attenzione per raggiungere nuovi clienti e avere maggiore visibilità sui social network.

Quando si sviluppano promozioni esclusive, attira l’attenzione di diversi utenti.

Mantieni la frequenza

Per una strategia digitale efficace è importante programmare le pubblicazioni e mantenere la coerenza nei post, sia nel feed che nelle storie.

È essenziale che il contenuto sia attraente, ma se non c’è una frequenza di pubblicazioni il pubblico sarà disinteressato al contenuto.

Inserisci link

Sebbene questo strumento di Instagram Stories sia limitato ad alcuni utenti, poiché è necessario raggiungere più di 10.000 follower sul profilo Instagram, ci sono alcune tecniche che possono essere messe in atto per aggirare questo effetto.

Se non hai lo strumento per inserire link in Instagram Stories puoi scegliere di inserire i link nella bio e indirizzare gli utenti ad essa, facendo un riferimento.

Vantaggi dell’utilizzo di Instagram Stories

L’uso di Instagram Stories offre diversi vantaggi per l’uso aziendale:

Quando pubblichi una storia, il profilo Instagram appare in primo piano nella pagina principale e questo rende più probabile che il profilo venga visto da più persone.

Quando si realizzano video dal vivo, il momento clou diventa ancora più evidente e appare come primo in relazione ad altre storie.

Puoi accedere alle statistiche di questo strumento.

Se non hai ancora la pratica di utilizzare Instagram Stories nella tua strategia digitale, dovresti fissare nuovi obiettivi e integrare questo strumento nei piani della tua azienda parlane ora con noi

 

Lascia un Commento