Sito web per wedding planner

0
0

Sito web per wedding planner: ecco perché dovresti aprirne uno! Se sei un wedding planner sai benissimo che, nei giorni d’oggi, il solo passaparola non basta per lavorare. Hai bisogno di procacciare nuovi clienti, ma non sai come fare? Un’idea potrebbe essere quella di aprire un sito web per wedding planner. Perché mai dovresti farlo? Scoprilo nelle prossime righe!

3 motivi per creare un sito web per wedding planner

  1. Ti permette di raggiungere moltissime persone. Questo significa che avrai una visibilità che il solo passaparola non può garantirti. Tra le centinaia (se non migliaia) di persone che visitano la tua pagina potrebbero nascondersi dei potenziali clienti!
  2. Puoi sfruttarlo per far vedere e conoscere i tuoi lavori. Pubblicando foto e momenti dei matrimoni che organizzi potrai testare la buona riuscita degli eventi che organizzi. Agli occhi di potenziali clienti questo può essere sinonimo di affidabilità e professionalità.
  3. Ti aiuta a definire la tua immagine professionale, e a trasmetterla agli altri. Potrai descrivere chi sei e cosa fai, sottolineando quali sono gli aspetti che ti distinguono dagli altri. Cosa hai di diverso dagli altri wedding planner? Perché i clienti dovrebbero scegliere te? Metti queste informazioni in evidenza sul tuo sito, e la tua immagine non potrà che giovarne.

Sito web per wedding planner

I contenuti

Avere dei contenuti curati e ben realizzati è il primo passo per far decollare il tuo sito web. Ma che cosa dovrai inserire necessariamente all’interno della pagina?

  • Cerca di descrivere chi sei e cosa fai nello specifico. Raccontati agli utenti, utilizzando un linguaggio informale per abbattere il muro tra te e chi visita il tuo sito. Mi raccomando alla qualità dei contenuti: scrivi in maniera comprensibile e corretta, ma anche facile da leggere. Il mondo di internet è veloce e immediato, nessuno vuole leggere 8 pagine di biografia! Quindi sii breve ma esaustivo.
  • Dedica una sezione del sito al tuo portfolio: inserisci immagini e articoli di tutti gli eventi che hai organizzato, per testarne la riuscita. Se qualcuno pensa che vuole rivolgersi a te avrà modo di capire se il tuo stile fa al caso suo o meno.
  • Inserisci delle immagini di qualità, che ti rappresentino e siano ben fatte. Crea un template accattivante, che possa catturare l’attenzione di chi lo guarda. Così gli utenti saranno invogliati a saperne di più su di te e su quello che fai.

L’importanza di creare una community

Il tuo sito web per wedding planner ti permette di interagire direttamente con gli utenti che lo visitano. Prova a spingere su questo aspetto, e inizia a creare una vera e propria community. Insisti sulla creazione di un dialogo aperto con gli utenti. Perché farlo? Costruire una rete solida è fondamentale per mantenere i contatti con quelli che potrebbero diventare i tuoi clienti. Inoltre, grazie a feedback e consigli, puoi migliorare la qualità dei tuoi contenuti. Attraverso domande o sondaggi avrai modo di capire cosa interessa davvero a chi ti segue, e puoi sfruttare questa informazione per creare dei contenuti mirati. Questo genererà traffico sul tuo sito, e fidelizzerà chi già lo segue.

Sito web per wedding planner a Roma

Ti sei convinto a creare il tuo sito web, ma non sai da dove cominciare? Non preoccuparti, non tutti sono in grado di capire il linguaggio informatico. Per fortuna esistono delle web agency, che si occupano proprio di questo. Puoi rivolgerti a una di queste per delegare la creazione e lo sviluppo della tua pagina web. Grazie a una strategia mirata e personalizzata queste agenzie di comunicazione faranno schizzare alle stelle il tuo sito internet!

Vuoi sbarcare anche tu online e creare il tuo sito web per wedding planner? Contattaci.

Lascia un Commento