Sito web per agenzia immobiliare

0
0

Sito web per agenzia immobiliare, cosa devi sapere prima di crearne uno? Se sei un agente immobiliare abilitato saprai bene quanta concorrenza, a dir poco spietata, c’è nel mondo della compravendita delle case. Emergere in questo settore è difficile, ma non impossibile! Per farlo dovrai offrire ai tuoi clienti qualcosa di unico, e un servizio di supporto senza eguali. Un ottimo metodo per ottenere questo risultato è creare un sito web per agenzia immobiliare.

Ma come deve essere? Quali sono le caratteristiche che dovrebbe possedere? A chi rivolgersi per crearne uno? Mettiti comodo e leggi questa piccola guida!

Sito web per agenzia immobiliare: perché averne uno?

In un’epoca come questa, dove l’online è praticamente fondamentale, pensare di non essere presenti sul web è impensabile. Questo discorso vale soprattutto per le aziende, piccole o grandi che siano. Se sei un professionista quindi non puoi che pensare di creare la tua pagina web.

Ovviamente aprire un sito web e lasciarlo lì non basta. Devi avere cura della tua pagina, ed elaborare una strategia per renderlo virale. Non sai come? Affidati a una web agency che lo faccia per te.

I vantaggi

I vantaggi di avere un sito internet sono numerosi:

  • Per prima cosa pensa alla visibilità. Puoi arrivare a migliaia di persone, senza fare quasi nulla. Sarebbe come avere un’agenzia immobiliare aperta 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.
  • Poi considera il fatto che stai offrendo dei servizi molto utili, gratuiti per i clienti. Successivamente ti spiegherò quali sono gli strumenti utili in questo caso, per ora ti basti sapere che ci sono infinite possibilità per te e i possibili acquirenti.
  • Infine tieni a mente il fatto che, grazie alla costruzione di una tua identità online, puoi emergere e differenziarti dalla concorrenza.

Sito web per agenzia immobiliare

Come deve essere il sito?

Come ti ho già detto non serve a nulla un sito web per agenzia immobiliare, se poi non è utile in qualche modo. Nel tuo caso un sito internet deve avere determinate caratteristiche, senza le quali non sarebbe efficace.

Ecco quali sono le peculiarità che deve possedere la tua pagina:

  • Inserisci innanzitutto tutte le abitazioni che la tua agenzia vuole vendere o affittare. Crea una sorta di archivio in cui sono presenti le schede di tutti gli immobili. Ogni scheda deve riportare tutte le caratteristiche tecniche della casa, in modo tale da poter informare al meglio chi consulta la pagina. Inserisci anche immagini di qualità, e piantine, per maggiore chiarezza.
  • Potenzia il database con un motore di ricerca per poter trovare gli immobili. Meglio se con la possibilità di impostare dei filtri per la ricerca.

Come potenziare il database?

Se vuoi che il tuo sito sia responsive e utile per gli utenti, potenzia le caratteristiche del tuo database. Inserisci per esempio un QR code per identificare ogni scheda, in modo tale da poterla consultare facilmente. Poi pensa di incorporare una mappa, dove sono riportati tutti gli immobili: così i clienti si renderanno conto di dove si trova ogni abitazione. Permetti agli utenti di salvare tra i preferiti un annuncio. Infine ogni scheda deve potersi salvare sul pc o sul telefono. Quindi devi fare in modo che le schede si possano esportare in pdf.

Gli strumenti per te

Questi che abbiamo visti sono strumenti utili per gli utenti, ma quali lo sono per te? Sicuramente avere un form per i contatti, o una live chat, ti aiuta ad avere un rapporto diretto con i potenziali clienti. Puoi rispondere facilmente alle loro domande, o fissare appuntamenti. Pensa di creare una newsletter, per informare gli utenti interessati delle novità che ci sono in agenzia. Infine sfrutta il blog per creare traffico sul sito. Per farlo crea articoli di approfondimento e consigli, ovviamente settati secondo le regole della SEO.

Sito web per agenzia immobiliare a Roma

Se hai bisogno di supporto per la creazione e lo sviluppo del tuo sito web per agenzia immobiliare a Roma non esitare a contattarci.

Lascia un Commento