Sito web gratis

0
0

Stai pensando di creare un tuo spazio sul web, ma non vuoi spendere un patrimonio per questo? Oggi hai diverse possibilità per farlo in maniera gratuita, semplice e veloce. Ma si tratta davvero della miglior soluzione possibile? Scopriamolo insieme in questa breve guida per creare il tuo sito web gratis!

Creare un sito web gratis

Se sei finito su questa pagina significa che stai pensando di realizzare un sito internet, meglio se in maniera gratuita, e hai bisogno di consigli in tal senso. Sei fortunato: la nostra web agency si occupa proprio di questo, e siamo qui per consigliarti la soluzione migliore per te e per le tue tasche.

Si può davvero creare un sito internet senza cacciare un euro? La risposta è sì, ma tutto dipende dalle tue esigenze e dal risultato che intendi ottenere.

Ci sono diverse piattaforme create appositamente per consentirti di generare una pagina web a costo zero. Parlo di software come Google Sites, Wix, WordPress e molti altri. Nei prossimi paragrafi impareremo a conoscerli al meglio!

Sito fai da te

Sito web gratis

Se mastichi un po’ di tecnologia e computer puoi pensare di creare il tuo sito da solo, avvalendoti solo di qualche consiglio. Qualora questo fosse il tuo caso, vediamo su quali piattaforme puoi appoggiarti per il tuo sito web gratis e fai da te.

  PRINCIPALI PIATTAFORME  
WORDPRESS SHOPIFY GOOGLE SITES
WordPress

WordPress. Questa è la piattaforma più sfruttata in assoluto per creare siti internet, in maniera gratuita e non. Accedere al servizio è semplicissimo: basta recarsi sulla pagina principale di WP, inserire i propri dati e procedere con la creazione della pagina. Ora inizia il divertimento: genera le varie sezioni, crea testi e inserisci immagini… Insomma, personalizza il tuo sito!

Anche se WordPress ti concede la possibilità di creare un sito web in maniera gratuita, accedendo a un piano non a pagamento sarai limitato. Non potrai accedere a diversi servizi e plugin, riservati a chi ha una sottoscrizione premium. Puoi quindi iniziare in maniera gratuita, ma successivamente sarebbe meglio aggiornare il tuo contratto di somministrazione.

Shopify

Se la tua intenzione è quella di creare una sorta di e-commerce sarebbe ideale creare un sito web con Shopify. Questo portale infatti è dedicato a coloro che vogliono vendere i propri prodotti o servizi a terze persone, senza pagare una tassa di iscrizione. Circa un milione di aziende sfrutta Shopify, e puoi contare su un traffico non indifferente di potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti.

Sicuro da usare, molto intuitivo e noto ai più: questo sito è l’ideale per creare il tuo negozio online! Puoi sfruttarlo gratis il primo mese, dopodiché dovrai pagare l’hosting (per una cifra irrisoria).

Google Sites

Anche il browser più famoso al mondo oggi ti consente di creare il tuo sito internet gratuitamente: basta avere un account Google e un po’ di pazienza! Puoi personalizzarlo come meglio credi, e creare le pagine di cui hai bisogno.

Perché rivolgersi a un’agenzia di comunicazione?

Ora sai come muovere i primi passi sul web per creare il tuo sito senza spendere soldi. Tuttavia, se vuoi un risultato ottimale e professionale, è necessario appoggiarsi a professionisti del settore. Una web agency ti garantisce risultati concreti: un ottimo posizionamento SEO grazie a una buona indicizzazione e una link building efficace, servizi di copywriting, e gestione dei social. Tutte prerogative fondamentali per rendere il tuo sito internet funzionale!

Sito web gratis Roma

Hai bisogno di creare un sito web spendendo veramente il minimo indispensabile? Rivolgiti alla nostra agenzia di comunicazione sul web per ottenere il miglior risultato al minor costo!

Tanti anni di esperienza, un network ben fornito e uno staff competente e variegato sono i nostri punti di forza. Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno: risponderemo alle tue domande volentieri!

Lascia un Commento