Sito Web Aziendale

0
0
Sito Web Aziendale, serve sul serio?

Avere un’attività nel 2021 significa, per forza di cose, imporre la propria presenza online. Senza un sito web aziendale non si va da nessuna parte, e non si ottengono diversi vantaggi che invece potresti avere grazie a un portale web tutto tuo. Ma per avere realmente successo bisogna sapere quali sono le regole del web, e sapere come sfruttarle. Se non ne capisci molto del mondo di internet niente paura, questo è l’articolo che fa per te!

Procedi per step

Prima di iniziare la tua avventura nel web devi stabilire una strategia, che possa esserti utile a raggiungere quelli che sono i tuoi obiettivi. Ci sono diverse soluzioni che puoi vagliare per il tuo sito web aziendale, in base allo scopo dello stesso. Pensa quindi a cosa ti servirà il tuo sito, prima di crearne uno. Per esempio se hai un negozio fisico la soluzione migliore è quella di creare un e-commerce, ovvero una sorta di store online in cui vendere prodotti e servizi.

Poi pensa anche ai canali social, e a come sfruttarli al meglio. Puoi usare questo potente strumento per vendere i tuoi articoli, o rimandare traffico sul tuo sito web, oppure ancora creare una community unita e targettizzata. Insomma il tutto dipende dal risultato finale che desideri conseguire.

Tipologia di sito web

Vediamo nel dettaglio quindi quali tipologie di sito web puoi sfruttare, in base al loro funzionamento e ciò che servono.

Sito Web Aziendale

Vendere online con gli e-commerce

Un sito e-commerce è una pagina in cui puoi inserire tutti i tuoi prodotti, creando un catalogo online di quello che vendi. Questo sarà visibile in ogni parte del mondo, a milioni di persone, 24 ore su 24. Per avere un e-commerce funzionale, che ti porti vendite effettivamente, devi:

  • Avere una Homepage e una pagina del Chi Siamo dove presenti al meglio la tua azienda
  • Organizzare il sito per categorie, inserendo tutti i prodotti
  • Inserire schede tecniche e specifiche del prodotto
  • Creare dei testi in ottica SEO, per spiegare le categorie e il funzionamento dei prodotti
  • Fare in modo che il sito sia veloce nei caricamenti e intuitivo nella ricerca
  • Far sì che le pagine si visualizzino correttamente su ogni dispositivo

Hai bisogno di creare un e-commerce? Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno!

Landing page: il tuo biglietto da visita

Il termine landing page significa letteralmente “pagina di atterraggio”. Questo sito altro non è che un biglietto da visita, che puoi sfruttare per inserire i dettagli della tua azienda, o per spingere i clienti a compiere un qualche tipo di azione. In questo caso per far sì che gli utenti rispondano correttamente a una call-to-action devi effettuare una campagna marketing mirata.

Sfrutta il tuo sito web aziendale come un biglietto da visita digitale: contattaci per un preventivo gratuito!

Il booking: un’agenda online

Infine se vendi servizi o sei un professionista che riceve per appuntamento la soluzione migliore per te è quella di creare un sito con booking. Grazie a questo tipo di pagina puoi:

  • Gestire al meglio la tua agenda, consultandola facilmente
  • Invogliare i tuoi clienti a prenotare un servizio direttamente online, in pochi click
  • Dar modo ai possibili clienti di conoscere le tue disponibilità ogni giorno a ogni ora, senza dover chiamare in sede

Crea ora il tuo sito web con booking e inizia a vendere i tuoi servizi! Contattaci per un preventivo gratuito.

Sito Web Aziendale a Roma

Arrivati a questo punto avrai capito quanto sia importante fare le cose per bene quando c’è in ballo la tua carriera o il futuro della tua azienda. Per questo, se non hai idea di come impostare e portare avanti tutto il lavoro, sarebbe meglio rivolgerti a una web agency. Questo tipo di professionisti si occupano di realizzare siti web in maniera efficace, e di consigliarti la miglior soluzione per le tue esigenze. Inoltre creano una strategia efficiente per aiutarti ad incrementare il tuo business, grazie a tecniche di comunicazione mirate e pensate per te.

Se sei in cerca di una web agency a Roma per creare il tuo sito web aziendale non esitare a contattarci! Anni di esperienza e la passione per il nostro lavoro fanno di noi l’agenzia di comunicazione che stai cercando.

Roma Comunica Srls

Realizzazione Siti Web – Copywrite – Gestione Social – Grafica e Logo

Via dei Gonzaga 125 A – 00163 Roma
06.97613783
327.3103225
Info@romacomunica.it

Lascia un Commento