Realizzare un sito e-commerce

0
0

Oggi sul web si può fare di tutto, persino vendere servizi e prodotti. Realizzare un sito e-commerce è indispensabile per farlo, ma non basta: deve avere determinate caratteristiche affinché tu riesca a sfruttarlo al meglio. Se vuoi iniziare a raggiungere un vasto pubblico, rendere il tuo brand riconoscibile e vendere centinaia di articoli allora è bene che tu sappia come fare. Per fortuna sei nella pagina giusta!

Pensi di non avere bisogno di un simile sito? Solo in Italia gli utenti che hanno dichiarato di acquistare online sono circa 38 milioni. E questo è un numero in perenne crescita! Vuoi davvero perdere questa possibilità?

I primi passi

Prima di aprire un tuo e-commerce fai chiarezza su alcuni punti. Per prima cosa è bene stabilire la tua brand identity. Ci sono migliaia di aziende che hanno un e-commerce, probabilmente una grossa parte di queste si occupa di vendere articoli simili a quelli che hai tu. Per cui perché le persone dovrebbero scegliere te? Definisci chi sei e cosa fai, evidenziando quali sono le caratteristiche che distinguono la tua attività dalle altre simili. Così potrai vendere di più, e conquistare una maggior parte di clientela.

Poi pensa a come vorresti impostare il sito, anche in base al tuo settore di riferimento. Per scegliere al meglio analizza cosa fanno i tuoi maggiori competitor, ossia aziende analoghe che hanno un sito e-commerce anche loro. Infine stabilisci tutte le specifiche riguardo ai metodi di pagamento e spedizione, controllo della privacy sul sito e così via.

Ancora bisogno di fare chiarezza in merito alla realizzazione di un sito e-commerce? Leggi di più in questa guida.

Realizzare un sito e-commerce: quali risultati ti porta?

realizzare un sito e-commerce

Come ben saprai avere un portale web in cui vendere i prodotti e i servizi della tua azienda può apportarti diversi benefici. Nello specifico:

  • Avrai un biglietto da visita digitale e un catalogo online completo, consultabile h 24 tutti i giorni della settimana.
  • Puoi raggiungere milioni di utenti che, ogni giorno, cercano prodotti come quelli che vendi.
  • Venderai in tutto il mondo, senza limiti né restrizioni, affacciandoti quindi a un pubblico nazionale e internazionale.
  • Fidelizzerai i tuoi clienti, grazie a soluzioni – come promozioni e offerte – pensate per loro.

Vendi servizi o ricevi su appuntamento? Potrai sfruttare una componente che ti consente di inserire un calendario per prenotare direttamente online. Grazie a questa agenda vedrai senza problemi chi prenota i tuoi servizi, gestendo al meglio gli appuntamenti. Facile e veloce, i clienti saranno più comodi e invogliati a sottoscrivere un tuo servizio.

Realizzare un sito e-commerce a Roma

Se non hai le giuste competenze per realizzare un sito e-commerce e svilupparlo al meglio la soluzione ideale è di rivolgersi a una web agency. La nostra agenzia Roma Comunica si occupa di tutto ciò che riguarda la creazione e la gestione di siti web e social network. Lo facciamo con professionalità e passione, da più di 10 anni!

Se hai bisogno di una mano per la realizzazione del tuo sito e-commerce non esitare a contattarci.

Roma Comunica Srls

Via dei Gonzaga, 125/125 A
Roma
06.97613783
327.3103225
info@romacomunica.it

Lascia un Commento