Tra arte e cultura a due passi dal mare

Ravenna una raffinatissima città d’arte – Piazza Principale
Poetica, colta e raffinata, la città natale di santi, banchieri e sovrani. Stiamo parlando di Ravenna, la culla culturale dell’Emilia romagna ma anche di tutto il territorio nazionale. Tale città si trova a pochi chilometri dalla costa romagnola. L’Unesco ha dichiarato la città di Ravenna, patrimonio dell’Umanità poichè possiede diversi monumenti storici.
I più famigerati sono la Basilica di San Vitale, un capolavoro dell’Arte bizantina (alludente all’Impero Romano d’Oriente).
Il fulcro dell’Emilia Romagna

Ravenna una raffinatissima città d’arte – Basilica di San Vitale
Ravenna si trova poco distante da Ferrara e dal parco divertimenti di Mirabilandia. Ogni anno accoglie migliaia di turisti provenienti da varie parti del mondo, dove gli stessi la usano come punto di riferimento per visitarne la costa e l’entroterra del territorio circostante e limitrofo alla città stessa.
Da Ravenna è possibile raggiungere il Parco Regionale del Delta del Po e le Valli di Comacchio. Viceversa è spesso il punto d’arrivo di chi soggiornando a Cervia e dintorni, si reca a Ravenna anche solo per un giorno, ad assaporarne la storia millenaria.
Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300