Più notti più sogni- Fai un salto nel Lazio con pernottamenti GRATIS

0
0

Più notti più sogni- Fai un salto nel Lazio con pernottamenti GRATIS, la Regione si prepara a lanciare il turismo nelle sue strutture ricettive.

Si prepara una campagna per sostenere le spese del pernottamento, così da alimentare la richiesta di soggiorno nei comuni del Lazio, vediamo come funziona.

Più notti più sogni- Fai un salto nel Lazio con pernottamenti GRATIS

Come possiamo leggere sul sito della Regione Lazio:

“Una misura, da 10 milioni di euro, studiata e finanziata dalla Giunta regionale per favorire l’arrivo e la permanenza dei turisti e rendere più competitivo il territorio della Regione Lazio.”

Il 25 maggio si è tenuta una conferenza stampa nella Camera di Commercio di Roma, per presentare la nuove misure da attuare per rilanciare il turismo nel Lazio.

La misura denominata “Più notti, più sogni” è stata analizzata e finanziata dalla Giunta regionale per invitare i turisti a recarsi e permanere nel territorio laziale.

Inserendo tutte le province dalla Capitale alla Città metropolitana, Frosinone, Viterbo, Latina e Rieti, favorendo anche nuove destinazioni.

La misura comporterà l’aggiunta di una o due notti in più al pernottamento in una struttura ricettiva del Lazio, a carico della Regione.

Così da incentivare il prolungamento dei soggiorni nei Comuni del Lazio, finanziando la Regione stessa, dei pernottamenti plus.

Come funziona

Le formule per incentivare il turismo nei territori laziali sono due:

  • 3+1, ovvero dopo tre notti consecutive di pernottamento in una struttura, la quarta notte sarà finanziata dalla Regione;
  • 5+2, con 5 notti consecutive di prenotazione ed utilizzo di una struttura ricettiva, nella stessa due notti in più, saranno finanziate dalla Regione.

In entrambi i casi, i pernottamenti plus saranno liquidate alla struttura dalla Regione, basandosi su un tetto massimo deciso per la tipologia di quest’ultima.

Nel momento in cui sarà approvata la misura in Giunta, i primi di giugno da LazioCrea, verranno pubblicate le strutture interessate che potranno partecipare.

Dopo ciò sul sito VisitLazio.com si potranno consultare, mediante un sistema di geolocalizzazione, le strutture compatibili con l’iniziativa.

Le strutture che potranno aderire sono alberghi e strutture extra alberghiere imprenditoriali, situate sul territorio laziale che possiedono i criteri necessari nella delibera per la manifestazione d’interesse.

Quando e come si potrà prenotare?

Le prenotazioni delle vacanze si potranno effettuare direttamente con le strutture che aderiscono alla misura, queste si potranno visualizzare sul sito VisitLazio.com.

La notte o notti gratis, si potranno sfruttare dai primi giorni di luglio fino all’esaurimento dei 10 milioni di risorse impiegate.

Questa misura parte con lo scopo di aiutare il turismo e tutte le strutture ad esse collegato, che hanno subito gravemente la crisi sanitaria.

Si vuole spingere i turisti a visitare e pernottare in questi luoghi per aumentarne la visibilità, la conoscenza e l’apprezzamento.

Allo stesso tempo aiutare le strutture ad aumentare il flusso di clienti, incentivando con le 10 milioni di risorse le spese sia da parte dei turisti che da parte delle strutture.

Per tanto sta partendo anche la campagna social #FaiUnSaltoNelLazio per incentivare la visibilità e la conoscenza, di questa e altre, misure che stanno per partire nella Regione Lazio.

Così da aiutare i titolari delle imprese ed offrire una vacanza serena ed allettante ai turisti, con uno sguardo attento ai più giovani.

Più notti più sogni- Fai un salto nel Lazio, La campagna in partenza!

Per maggiori informazioni, leggi l’articolo dedicato sulla web page della Regione Lazio, e resta aggiornato su tutte le piattaforme del territorio!

 

Lascia un Commento