Mete estive 2021

0
0

Mete estive 2021: Le più gettonate sono le regioni italiane, il Covid ancora persiste ma i turisti non demordono.

Pertanto la gran parte degli italiani ha scelto di andare in vacanza e di trascorrere quest’ultime nelle meraviglie italiane.

Vediamo le destinazione più scelte nell’estate 2021. E per chi fosse in ritardo, con questo articolo saprete dove recarvi!

Mete estive 2021: Le più gettonate sono le regioni italiane

Quest’anno come riporta una ricerca effettuata dalla piattaforma alberghiera Hoo, le prenotazioni vacanziere effettuate quest’anno dagli italiani si suddividono in scelte nazionali 76% e 24% estere.

Tutto ciò probabilmente si è verificato per gli ordinamenti di viaggio e le necessità del Green pass, chi per un po’ di paura chi per il bonus vacanza, la maggior parte degli italiani sceglie l’Italia.

Quest’anno sono in molti ad essere partiti ed altrettanti a continuare le vacanze, stando ai dati le mete più scelte quest’anno sono:

  1. Sicilia, in estate sono molte le persone alla ricerca del mare ed ecco qui che la Sicilia risponde, con le sue splendide spiagge, le sue innumerevoli ricchezze culturali e monumentali e non dimentichiamo il cibo eccellente! Isole immerse alla natura, capoluoghi ricchi di monumenti, il vulcano Etna e le escursioni, le spiagge e il tour all’insegna dello street food. La Sicilia offre questo e molto altro ed ecco che è la prima meta ad essere scelta quest’anno.
  2. Umbria, una meta scelta soprattutto da chi non sopporta il caldo afoso che inonda l’Italia da molto tempo. Ricca di borghi, storia e tradizioni, cibo ottimo ma località senza mare, all’insegna della natura.
  3. La Puglia, meta gettonata ogni anno per le sue fantastiche spiagge, in particolare le Maldive del Salento apprezzate e visitate ogni anno da tantissimi. Ma non solo, anche qui l’enogastronomia non scherza!
  4. La Basilicata, una rivalsa inaspettata quest’anno, una meta low cost piena di sorprese e non dimentichiamo Matera sito parte dell’Unesco.
  5. Calabria, tra Bronzi di Riace, spiagge stupende come quelle di Tropea, è la meta adatta per un connubio perfetto tra arte e mare.

La vacanza. Nuovi sorrisi, nuovi luoghi da vedere e amare, nuove risposte da scoprire e da vivere.
-Fabrizio Caramagna

Lascia un Commento