International Street Food a Roma: il cibo da strada arriva nella Capitale

0
0
International Street Food a Roma: la più rilevante manifestazione di cibo da strada approda a Roma. Dal 9 al 12 settembre a San Giovanni Bosco potrai gustare i migliori junk food, provenienti da tutta la penisola (e non solo). Tutto quello che c’è da sapere sull’amatissima sagra, giunta ormai alla sua sedicesima edizione.
street food a roma.

Eccellenze italiane e internazionali

Per il sedicesimo anno a Roma arriva la festa del cibo da strada. Chef di tutto il mondo si riuniscono per esaltare e far conoscere al grande pubblico lo street food. Fino a qualche tempo fa considerato come un pasto di serie b, oggi viene invece elogiato e considerato come merita. Tra i 25 stand del Festival si respira la tradizione italiana: i partecipanti potranno gustare tutti quei cibi che ci rendono così famosi nel mondo, e che sono il nostro vanto da decenni. Tra le proposte non possono mancare evergreen come il lampredotto toscano, gli arrosticini abruzzesi e la puccia pontina, ma non mancheranno piatti innovativi e rivisitati – come gli hamburger gourmet per esempio. E per i più golosi vagonate di cannoli siciliani, cassate, pasticciotti… e chi più ne ha più ne metta! Ma gli chef non si limitano ai prodotti del territorio: porteranno nella capitale sapori e odori di paesi lontani. Perché, almeno quando si tratta di cibo, tutto il mondo è paese.

street food a roma

Festival in sicurezza

La voglia di scoprire nuovi piatti ed entrare in contatto con culture diverse non deve mettere a rischio la nostra salute. Proprio per questo saranno adottate tutte le norme vigenti di sicurezza per prevenire la diffusione del covid19. Alfredo Orofino, organizzatore dell’evento conosciuto come “Il re dello street food”, ci tiene a precisare che il festival si svolgerà in tutta sicurezza. La tutela dei partecipanti è al primo posto. Vivrai un’esperienza unica, senza mettere a repentaglio la tua salute. Al Festival dello Street Food a Roma si entra solo con il green pass e… tanta fame!

Street food a Roma: ecco perché non puoi perdertelo!

Un’occasione unica e imperdibile per godere della tradizione culinaria italiana, ma anche per scoprire nuovi sapori e viaggiare nel mondo senza spostarsi affatto. Ce n’è davvero per tutti i gusti: i piatti spaziano dal dolce al salato, da quelli più classici a quelli estrosi e fantasiosi. Non mancheranno i truck di beverage, forniti delle migliori birre italiane, inglesi, tedesche e della Repubblica Ceca. Avrai la possibilità di conoscere i più prestigiosi ristoranti itineranti, e assaggiare i manicaretti degli chef più stupefacenti del settore. Tanta tradizione quindi, ma anche innovazione e originalità: questo è ciò che potrai trovare al Festival dello Street Food di Roma!

Lascia un Commento