Idee per le vacanze estive 2021

0
0

Idee per le vacanze estive 2021-Le mete più gettonate da visitare, che vi piaccia la montagna, il mare, o le città d’arte, se non sapete ancora dove andare, questa guida fa al caso vostro!

Continua a leggere per scoprire idee utili e trascorrere l’estate in un luogo fantastico!

Idee per le vacanze estive 2021-Le mete più gettonate da visitare

Non avete idea di cosa fare quest’estate? Dopo un anno di incertezze la voglia di divertirsi è molta, ma anche la paura di rischiare è altrettanto.

Per questo, innanzitutto vi consigliamo di prenotare strutture turistiche che abbiano la cancellazione gratuita e il pagamento senza anticipo, così da progettare la vostra vacanza senza rischi economici.

Inoltre i vaccini ormai stanno proseguendo di gran passo, questo permetterà a tutti di trascorre delle vacanze estive serenamente.

Ma di paro passo vanno le spese che, con l’avvicinarsi dei mesi estivi, aumentano il costo.

Dunque è sempre consigliabile prenotare con anticipo i vostri piani estivi, così da risparmiare.

Dopo ciò, se avete intenzione di partire in aereo, anche in questo caso la cosa migliore è prenotare con largo anticipo, un sito molto utile per trovare offerte è Skyscanner.

Ora arriviamo al punto più attraente: Le mete.

Le mete più gettonate

Scontato dire che la meta più gettonata d’estate è il mare, di fatto la scelta più difficile nei caldi mesi è scegliere a quale meta marittima dirigersi.

Se amate le spiagge andate sul sicuro scegliendo tra una di queste regioni: Sicilia, Sardegna, Toscana, Emilia Romagna e Salento.

La Puglia con il Gargano ed il Salento stupisce ogni anno,  la Sardegna è la queen delle spiagge, la Sicilia con il suo mare ed opere artistiche è una bellezza.

Più in su, la Toscana fa vivere un’esperienza incredibile con la Versilia e la Costa Etrusca; l‘Emilia-Romagna con molteplici offerte ricettive, spiagge e divertimenti, dalla Riviera Romagnola si torna sempre soddisfatti.

Non perderti tutte le spiagge italiane da visitare almeno una volta, quest’anno sono state aggiudicate le Bandiere Blu 2021, scegli la tua spiaggia tra queste, andrai sul sicuro!

Idee per le vacanze estive 2021, città da gustare in un week-end e location per settimane bianche

Se si vuole visitare un luogo incantevole senza spendere troppo, l’idea perfetta è quella di trascorrerci un weekend.

Tra le mete più visitate in un fine settimana ci sono le città d’arte, le più amate sono: Roma, Napoli, Torino, Venezia, Milano, Cagliari, Palermo, Pisa e Firenze.

Per gli amanti del fresco e della montagna, le località più consigliate dove trascorrere una settimana bianca sono: Trentino-Alto Adige, Piemonte, Lombardia e Abruzzo.

L’Italia è tutta bella e merita di essere gustata appieno, abbiamo una vita davanti per goderci di panorami memorabili.

Quest’anno probabilmente si potrà volare anche all’Estero, ma senza dare false speranze intanto menzioniamo i luoghi più vicini.

A voi la scelta e via alle prenotazioni!

“Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno”

Guy de Maupassant

Lascia un Commento