Gestione Social a Roma

0
0

Gestione Social a Roma: come effettuarla nel migliore dei modi? A chi rivolgersi nella Capitale per un servizio impeccabile? Scoprilo alla fine di questo articolo!

A che serve la gestione Social?

Tutti ormai sono presenti sui Social Network al giorno d’oggi. Per cui se hai un’azienda o sei un professionista avere un profilo su queste piattaforme è indispensabile per ottenere una miriade di vantaggi. Tuttavia non basta aprire un canale per ottenerli: deve essere funzionale, e rispondere a determinati standard. Quali sono lo vedremo di seguito, intanto voglio soffermarmi sui benefici che puoi trarre dai tuoi profili Social, se vengono gestiti in maniera intelligente e studiata.

  1. Il primo su tutti è la visibilità. Pensa ai Social come a una vetrina, che però a differenza di una fisica è visibile h 24, 7 giorni su 7. Il traffico di utenti su queste piattaforme è immenso, e tu puoi connetterti con loro in maniera rapida e semplice. Pensa quindi a tutti i potenziali clienti che potresti raggiungere, in ogni momento e da ogni parte del mondo. Non male per la tua azienda!
  2. Il secondo scopo che un profilo Social ti aiuta a conseguire è dare alla tua azienda un’immagine precisa. Quale lo sceglierai tu, ma qualunque essa sia sappi che potrai renderla efficace e funzionale, riconoscibile in un batter d’occhio.
  3. Puoi vendere i tuoi prodotti o servizi, anche direttamente sulla piattaforma. Su Facebook per esempio c’è un MarketPlace, in cui rivenditori e acquirenti si incontrano per la compravendita dei più disparati beni o servizi. Potrai apparire nella pagina principale degli iscritti vicino a te, o che stanno cercando articoli come quelli che tu vendi.

gestione social a roma

Pianificazione e Analisi per la gestione Social

Come ti ho detto avere una strategia efficace per ottenere successo sui Social è fondamentale. Pianificare un modus operandi è indispensabile se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi. Ma come si studia e attua una tattica funzionale?

Scopri chi sei

Dai un volto preciso alla tua azienda, e poi sponsorizza questa immagine sui tuoi profili Social. Qui vince la diversità e l’originalità, per cui pensa bene a che tipo di immagine vuoi rimandare ai tuoi follower. Crea poi una bio interessate, breve e concisa, in cui descrivi chi sei e cosa fai – tu o la tua azienda. Infine pubblica contenuti interessanti, che riguardano il tuo campo di interesse. Questo ti aiuterà a definirti come azienda, ma anche a farti conoscere a persone che potrebbero essere interessate a quello che vendi.

I competitor

La prima cosa da fare è analizzare il mercato, ovvero individuare quali sono i tuoi maggiori competitor per capire come si muovono loro sui Social. Per esempio se hai un’agenzia di pompe funebri dovrai fare riferimento a competitor come Taffo e Fabozzi. Guarda che tipo di comunicazione sfruttano, che contenuti portano sul proprio profilo e così via. Ma attenzione, non dovrai copiarli: tutto il contrario! Dovrai inserire sul tuo profilo dei contenuti originali, per cui questa analisi ti serve per capire in che modo puoi distinguerti dalla massa.

Crea una community

Una delle possibilità più utili che ti offrono i Social Network è la possibilità di creare una community di persone con interessi affini – in questo caso clienti o presunti tali. Per cui individua il tuo target di riferimento, e cerca di coinvolgerlo nel tuo profilo. In questo modo avrai a che fare con utenti che, un domani, acquisteranno i tuoi prodotti.

Ancora dubbi e domande sulla Gestione Social a Roma? Leggi questo articolo di approfondimento.

Gestione Social a Roma: Contatti

Se non sai come gestire al meglio i tuoi profili Social la soluzione migliore è quella di rivolgerti a una web agency. Roma Comunica è un’agenzia di comunicazione digitale che si occupa della realizzazione di siti web e della gestione Social a Roma.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno!

Lascia un Commento