Fine settimana di metà maggio come trascorrerlo a Roma

0
0

Fine settimana di metà maggio come trascorrerlo a Roma, con la speranza che il meteo sia clemente e con l’open day del vaccino Astrazeneca per gli over 40, via a mercatini, mostre ed eventi in sicurezza e all’aperto.

Sabato 15 e domenica 16 partono nuovi eventi, pian piano Roma si sta rianimando e le iniziative ripartono, vediamo questo fine settimana cosa ci offre.

Fine settimana di metà maggio come trascorrerlo a Roma

Nel fine settimana di metà maggio, in pieno della primavera, gli eventi, mercatini e mostre animano le strade di Roma.

Tutti speranzosi che l’atmosfera climatica sia favorevole, per cogliere ed assaporare al meglio queste giornate all’aperto.

Un clima particolare quest’anno, ci regala giornate di caldo con temperature elevate, poi nuvole e venti freddi, poi di nuovo caldo e di seguito freddo, vestitevi a cipolla per essere al sicuro in ogni cambiamento.

Queste due giornate ci deliziano con eventi limited edition di questo fine settimana, altri partono da sabato e proseguono per altri giorni di maggio, vediamo cosa ci offre questo weekend.

Il Margutta – “Fragile – Handle with care”

Giovedì 13 maggio ha aperto la mostra fotografica di Barbara Dall’Angelo dedicata alla natura che incanta.

L’esposizione durerà sino al 26 settembre, idea ed organizzazione a cura di Tina Vannini e Barbara Dall’Angelo, con le ulteriori premure di Giulia Coccia.

La mostra si può ammirare all’interno del ristorante vegetariano “Il Margutta Veggy Food & Art”, l’ingresso è libero tutti i giorni dalle ore 10:00 fino a chiusura.

Una location suggestiva ove si potranno ammirare circa 30 fotografie con 3 formati differenti e due modalità di stampa.

Mercatino giapponese alla Città dell’Altra Economia

Mercatino orientale dedicata al Paese del Sol Levante, un luogo dove verranno mostrati prodotti, artigianato, vestiti, attività artistiche e molto altro della cultura giapponese.

La location completamente all’aperto, in sicurezza e con le dovute precauzioni anti-covid, a Largo Dino Fusillo sede della Città dell’Altra Economia.

Evento organizzato nelle sole due giornate di sabato 15 e domenica 16, dalle ore 10.00 alle 19.30.

Un luogo all’aperto che racchiuderà suoni, profumi ed aspetti della cultura di questo affascinante Paese.

Si ospiteranno illustratori, artigiani ed operatore creativi, disponendo un workshop dedicato alle arti e discipline del Sol Levante.

Inoltre un area Food specializzata, giochi e numerose attività per visitatori di tutte le età, una via dello shopping particolare e di qualità, pezzi unici d’abbigliamento ed artigianato, nonché fumettistica e videogiochi.

Per maggiori informazioni, consultare il programma completo al sito www.mercatinogiapponese.it

Fine settimana di metà maggio come trascorrerlo a Roma: Gli eventi da non perdere

Oltre ai sopracitati eventi da visitare assolutamente, questo week-end celebra le “Giornate Fai di primavera”, con meravigliosi luoghi del territorio laziale da scoprire.

Festa di piazza dedicata al patrimonio paesaggistico e culturale del nostro Paese, numerosi luoghi saranno eccezionalmente aperti, per condividere con molti la bellezza inesplorata del Lazio.

Bellissima la seconda edizione di Back to Nature, a Villa borghese la mostra incantevole a cielo aperto.

Riapre ufficialmente anche la casa-museo di Alberto Sordi, da poter visitare in sicurezza e divertimento.

Per chi ha voglia di acquisti, non può perdersi il Vintage Market e il nuovo appuntamento con Gli Ambulanti di Forte dei Marmi.

A voi la scelta, non annoiatevi sul divano perché fuori è pieno di meraviglie, visitate il luogo o l’evento che più vi attrae, e godetevi un buon fine settimana.

Lascia un Commento