Fine settimana 29 e 30 Maggio: Eventi e novità a Roma

0
0

Fine settimana 29 e 30 Maggio: Eventi e novità a Roma, la capitale inizia a respirare un’aria più leggera, si gustano cene in compagnia, ripartono gli eventi, aprono i luoghi, anche cinema e teatri alzano i sipari.

Le temperature miti sono arrivate, e i romani non vedono l’ora di uscire e godersi queste giornate di libertà tanto desiderate.

Maggio sta giungendo al termine, perciò approfittate degli eventi dell’ultimo fine settimana del mese primaverile, e preparatevi all’arrivo di Giugno, mese che anticipa l’estate.

Fine settimana 29 e 30 Maggio: Eventi e novità a Roma

I locali stanno per inaugurare la stagione estiva aprendo location ed adibendo esibizioni e novità nei propri comprensori.

Vediamo questo week end, quali sono le attività che ci attendono.

Mediterraneo al MAXXI

Il museo MAXXI inaugura il suo giardino urbano, sotto l’ombra della grande struttura dedicata all’arte, cela uno spazio all’aperto con tavoli, musica, cibo e bibite.

Uno stile elegante e lievemente esotico, un reticolato di luminarie per mimare un cielo stellato, filari di edera e illuminazione sospesa.

Italia Terra d’Agrumi

Alla Città dell’ Altra Economia, in zona Testaccio questo fine settimana si ospita l’Osteria Metropolitana.

Ambiente informale e cibi allettanti, un mondo di enogastronomia e attività culturali per condividere alimenti interessanti e di ottima qualità.

In collaborazione con il Centro Agroalimentare Roma, la location dell’Ex Mattatoio vi aspetta.

Frontoni e la degustazione gratuita della pizza Mourinho

Il creativo pizzaiolo Daniele Frontoni dedica la “Pizza SecialOne” al ex calciatore ed allenatore Josè Mourinho.

La prima domenica di maggio si potrà assaggiare questa speciale pizza gratuitamente, e la location sarà la terrazza della pizzeria.

Aperta e pronta ad accogliere dal pranzo fino alla cena, orario no stop!

Fine settimana 29 e 30 Maggio: percorsi nel verde

“Il sentiero degli acquedotti, l’occhio di Diana e la colata lavica”, un percorso meraviglioso alla scoperta di luoghi inesplorati.

Luoghi a picco su panorami fantastici, ruotando intorno al lago di Nemi, una gita alla scoperta di boschi incontaminati e punti panoramici.

Alla Caffarella si prepara una pedalata alla ricerca delle lucciole che abitano questo luogo fatato e naturale.

Per i più piccoli parte una grandissima novità: Kids Labia, il Parco Labia si dedica completamente ai bambini, con attività ed intrattenimenti interessanti e costruttivi.

Lascia un Commento