Dove festeggiare Halloween 2021 a Roma?

0
0

Dove festeggiare Halloween 2021 a Roma? Halloween è alle porte, e ancora non sai come e dove trascorrere la notte del 31 ottobre 2021? Niente paura! Ecco tanti consigli e idee per te.

Tradizione e divertimento

Nonostante la festa di Halloween abbia origini antichissime, solo da qualche tempo festeggiarla è diventato tradizione qui in Italia. Possiamo dire quindi che questa usanza è abbastanza giovane, ma già molto diffusa e amata. Di solito per onorare questo culto ci si maschera e traveste, prendendo spunto dagli elementi e personaggi del mondo dell’occulto. Il fascino di Halloween sta proprio in questo richiamo alla sfera esoterica, nella sua atmosfera tra l’eccitazione e la paura.

Da cosa ti travestirai quest’anno? Se vuoi puntare sul classico puoi scegliere un costume da zucca, fantasma, zombie, vampiro, lupo mannaro, scheletro e tutti quei personaggi mostruosi che da sempre popolano la tradizione di Halloween. Se invece vuoi osare di più puoi prendere spunto dal mondo pop, dalle serie TV, cinema e il panorama musicale di oggi.

Eventi e feste

Molto in voga le feste di Halloween in maschera, dove tutti i partecipanti scelgono una maschera e la impersonificano. Puoi organizzare un party privato, oppure festeggiare in giro per la Capitale. Se non sai dove la prima cosa che devi fare è individuare la tua zona di interesse. Roma è grande, e altrettanto dispersiva! Per cui suddividerla in zone è la soluzione migliore. Una volta che avrai capito dove andare, potrai scegliere il locale e l’evento che più ti piace.

Se sei ancora in cerca dell’evento giusto per questo Halloween capitolino dai un’occhiata a questa selezione creata per te!

Dove festeggiare Halloween 2021 a Roma con bambini?

Dove festeggiare Halloween 2021 a Roma?

Ma i veri protagonisti di Halloween sono i bambini! Ci sono davvero tante attività da proporre ai nostri bimbi, tipo le seguenti:

  • Trucca bimbi. Sono feste in cui è presente una truccatrice che si occupa del make up dei bambini, a tema Halloween ovviamente.
  • Merende a tema, con cibi, dolci e caramelle ispirate alla festività.
  • Feste al parco giochi, con attrazioni spaventose e divertenti al tempo stesso.

Lascia un Commento