Cos’è TikTok e a cosa serve?

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Cos’è TikTok e a cosa serve? 

Cos’è TikTok e a cosa serve? L’app che sta cambiando i social network: conosci TikTok? Il popolare social network tra i più giovani che è riuscito a spodestare Instagram e Facebook tra i social network più scaricati.

Se hai visto i tuoi figli, nipoti, fratellini o qualsiasi altro adolescente ballare davanti al cellulare senza capire nulla, la risposta è su TikTok.

Creato nel 2014 con il nome iniziale di Musical.ly, TikTok è il social network che ha spodestato Instagram come terzo social network più scaricato al mondo, solo dietro WhatsApp e Facebook Messgenger.

Ma perché, se è sul mercato da così tanto tempo, ha iniziato a esplodere adesso?

Fino a tempi relativamente recenti, questo social network era particolarmente popolare tra i giovani di età compresa tra 12 e 18 anni.

Le possibilità di editing video e sincronizzazione musicale li hanno portati ad utilizzarlo attraverso coreografie,

Lip Sync e video divertenti che potrebbero ricordare la vecchia Vine.

Questa modalità di utilizzo ha finito per diventare una barriera all’ingresso, facendo sembrare TikTok un’App per bambini con abbastanza tempo libero per comprendere e seguire i codici dei social network.

Tuttavia, sembra che con la fine del decennio sia finita anche la nostra paura di partecipare alle sfide che caratterizzano il social network, poiché sempre più persone over 18 o brand sono incoraggiate a utilizzare TikTok.

Presta attenzione alla maggiore presenza di persone tra i 40 e i 30.

Questi ingredienti, insieme alla sua crescente popolarità in India e Cina, hanno visto Tiktok raggiungere un miliardo di follower prima di qualsiasi altra rete sul mercato.

Come posso fare pubblicità su TikTok?

Se hai iniziato a pasticciare con l’applicazione, sicuramente non appena entrato sei già stato colpito da un annuncio, hai visto diversi trend sponsorizzati o hai saltato una promozione tra i video.

La pubblicità su Tiktok è possibile, ma a differenza di Facebook e Instagram, non c’è spazio aperto al pubblico da cui gestire i tuoi annunci.

Per ora, se vuoi pubblicizzare il tuo marchio sul social network, dovrai contattare TikTok dal suo modulo inserzionista.

I pacchetti pubblicitari che offrono per ora sono forse lontani dalla portata dei budget più modesti, tuttavia, uno dei migliori vantaggi di TikTok è il suo buon funzionamento organico.

Se il contenuto del tuo marchio è buono e si connette con il pubblico, la sua visibilità crescerà come una schiuma senza la necessità di investimenti diretti.

Perché dovresti iniziare a considerare l’utilizzo di TikTok?

In un momento di saturazione come quello che stanno attraversando altri social network come Instagram o YouTube, TikTok si presenta come una boccata d’aria fresca nel mix di canali di tutti i brand.

TikTok è un social network particolarmente grato per i contenuti organici.

Se la community reagisce rapidamente e positivamente ai tuoi post, vedrai rapidamente come il video raggiunge i numeri di visualizzazione a una velocità superiore a quella che puoi vedere su Facebook o Instagram.

In questo social network è possibile caricare video post-prodotti al 100% su un computer, ma anticipiamo già che non è il formato che funziona meglio nell’applicazione.

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