Come migliorare la creazione di contenuti

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Come migliorare la creazione di contenuti

Come migliorare la creazione di contenuti: Seguire un processo durante la creazione di contenuti ti consentirà di apprendere e migliorare nel tempo.

Non si tratta solo di produrre e distribuire contenuti, è anche importante pianificare e analizzare per essere consapevoli di ciò che funziona davvero per noi.

Quando decidi di creare nuovi contenuti, hai le idee chiare sul processo da seguire?

Trascorri del tempo a pensare a quali contenuti hanno bisogno i tuoi utenti?

Sai dove e quando devi condividerli?

Stai ricevendo qualche apprendimento per ogni nuovo contenuto che produci?

La creazione di contenuti è un lavoro che richiede tempo.

E non ci riferiamo solo al tempo necessario per generarlo.

Deve esserci molto più lavoro dietro.

Lavoro sulla pianificazione di quali siano i migliori contenuti per i nostri utenti e lo sforzo di analizzare se stiamo raggiungendo gli obiettivi previsti.

Qual è il processo perfetto per generare contenuti?

Si compone di quattro fasi che vedremo di seguito separatamente:

Processo di creazione dei contenuti : Piano

Prima di iniziare a creare contenuti dobbiamo essere sicuri di sapere cosa genereremo e perché lo faremo.

Per fare questo dobbiamo sempre tenere a mente due punti fondamentali:

Persone /acquirente.

Sappiamo qual è il nostro pubblico di destinazione?

Conoscere bene i nostri utenti ci darà le informazioni di cui abbiamo bisogno per sapere quali sono i loro interessi e bisogni.

Il viaggio dell’acquirente. 

Sappiamo dove si trova l’utente nel ciclo di acquisto?

Conoscere lo stadio in cui ti trovi ci aiuterà a creare contenuti specifici in base alla tua situazione.

Conoscendo gli interessi dei nostri utenti e sapendo quali sono le loro esigenze specifiche in un dato momento, abbiamo informazioni sufficienti per sapere quale contenuto creare.

L’80% dei tuoi contenuti dovrebbe essere concentrato sui tuoi utenti, mentre il 20% potrebbe concentrarsi su di te.

Una volta che sappiamo su quali argomenti generare contenuti, è il momento di crearli seguendo il piano che ci siamo prefissati: cosa produrremo, chi è responsabile e quando lo pubblicheremo.

Sviluppa una strategia di produzione che abbia senso per te.

Per fare questo, non dimenticare che non dovresti pubblicare solo i tuoi prodotti e servizi: i tuoi utenti vogliono risposte e soluzioni ai loro problemi.

Ora è il momento di trasformare le idee di contenuto in conversioni reali.

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Distribuire

Dopo aver pubblicato il contenuto, il passaggio successivo si concentrerà sulla decisione di dove condividerlo e in che modo farlo.

Può essere un ottimo contenuto, ma se non è rilevante per la persona che lo guarda, quanto è buono non servirà a niente.

È possibile utilizzare varie tecniche di distribuzione, come la formula Waltz.

Non è sufficiente solo creare il contenuto, devi assicurarti che raggiunga il tuo pubblico di destinazione.

Analizza

Devi confermare che quello che stai facendo sta dando i risultati attesi.

Perché funziona? Perchè no?

Usa questa intuizione per creare contenuti migliori d’ora in poi.

Alcune metriche che possono aiutarci a misurare l’efficacia dei nostri contenuti:

Numero di visite

Lead totali generati

Numero di condivisioni

Collegamenti esterni che puntano al nostro contenuto

Prestazioni dei contenuti per autore

Come funzionano i contenuti per tema

Prestazioni dei contenuti per formato

“Un’intuizione non è la soluzione, è semplicemente il punto che ci conduce al percorso di quella soluzione.”

Ripeti

Ogni creazione di contenuto porta nuovo apprendimento.

Esegui tutto ciò che hai imparato con ogni nuovo contenuto che hai creato e rendi il processo sempre più efficace.

Determina quali formati stanno producendo i risultati più efficaci per la tua attività.

 Pianifica, produci e distribuisci i tuoi contenuti.

Analizza i risultati per rilevare ciò che funziona per te e ripeti il ​​processo per ottenere risultati migliori.

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