Xbox Scorpio – La nuova Xbox in arrivo targata Microsoft

1
0

Project Scorpio è realta, Microsoft dopo l’Xbox One ci mostrerà la nuova frontiera dei giochi con un vero mostro di potenza

xbox scorpioXbox Scorpio è il nome scelto per la futura console Microsoft. Rivoluziona totalmente il mercato con delle caratteristiche all’avanguardia, grazie al supporto 4k, HDR e la possibilità di vivere la realtà virtuale.

Rispetto all’Xbox One, la Scorpio avrà una potenza amplificata con 6 teraflop e la CPU da 8 core, un vero mostro. Sicuramente a livello di prestazione con una CPU così avanzata, potrà dare prestazioni fuori dal comune. Per chi ha giochi dell’Xbox One e Xbox One S, l’xbox Scorpio sarà totalmente compatibile con loro.

Ovviamente con il passare del tempo, Microsoft prenderà la decisione sul realizzare giochi solo per l’xbox scorpio, in modo tale da sfruttare a pieno tutto il potenziale della risoluzione in 4k e dell’hardware. Per quanto riguarda tutti gli accessori della precedente console, saranno compatabili con la Scorpio. Microsoft ha optato per questa soluzione, in modo da permettere ai player di non dover gravare su ulteriori spese, per acquistare nuovi accessori di ultima generazione.

Xbox Scorpio quando esce?

Con molta probabilità la Scorpio verrà presentata durante l’E3 di Los Angeles l’11 Giugno. Ci sarà una conferenza ufficiale alle ore 11 del fuso orario italiano. Probabilmente nella conferenza pronunceranno la data esatta di uscita della console, ed altre grandi news come annunciato da Xbox Italia su Twitter.

Microsoft non ha ancora chiarito il prezzo effettivo della nuova xbox, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 Euro. Il suo obiettivo è di essere competitivo su mercato con l’attuale Play Station 4 Pro. Restiamo quindi in attesa di ulteriori news e dell’evento di Los Angeles, dove sicuramente ci renderanno tutto più chiaro con il Project Scorpio. La sua mission è  di andare oltre i soliti canoni legati alla console, superando i normali limiti generazionali.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Lascia un Commento