Week end sulla neve vicino a Roma – Consigli su dove andare

1
0

Tante località e consigli per organizzare al meglio il vostro week end sulla neve vicino a Roma per sciare e rilassarsi

Week end sulla neve vicino a Roma – Stanchi dalla quotidianità lavorativa e dalla vita in città? Cosa c’è di meglio che organizzarsi e trascorrere del tempo in montagna, sciando e godendo dell’aria pura e fresca.

Se non potete partire e raggiungere le grandi località sciistiche sulle alpi, ci sono numerosi posti nella regione Lazio dove è possibile dedicarsi a uno degli sport invernali più apprezzati. Prendetevi, dunque, un po’ di tempo per pensare all’organizzazione del vostro week end sulla neve vicino a Roma.

Immersi nel candore della soffice neve e nella tranquillità che solo la montagna sa regalare, finalmente potrete staccare la spina dal solito tram tram e rilassarvi per qualche giorno. Le mete sciistiche vicino Roma sono davvero numerose e facilmente raggiungibili dalla Capitale.

Week end sulla neve vicino a Roma – Dove sciare a poca distanza dalla città

Week end sulla neve vicino a Roma

Avete finalmente deciso di prendervi del tempo per riposarvi e di trascorrere un week end sulla neve vicino a Roma. Ora che la decisione è stata presa, non resta che passare all’organizzazione del week end vera e propria e alla scelta della località.

Sono numerose, infatti, le località sciistiche a pochi chilometri da Roma che offrono scenari magici e tanto divertimento. La stazione sciistica più vicina alla Capitale si trova a Monte Livata, a solo un’ ora e 25 minuti da Roma. Il monte ospita una parte del Parco dei Monti Simbruini, dove si possono praticare sport estremi o percorrere percorsi più rilassanti, immersi nella natura incontaminata.

Vicino Rieti, invece, c’è Leonessa Campo Stella, dove è possibile dedicarsi allo scii in tutta tranquillità. La skiarea offre, infatti, 14 km di piste per lo sci alpino di ogni livello.

Se, invece, volete spostarvi ancora un po’ per il vostro week end sulla neve vicino a Roma c’è la possibilità di raggiungere l’Abruzzo. Oltre alla famosa Roccaraso, in Abruzzo si può optare, ad esempio, per Ovindoli, un piccolo comune, da dove con la cabinovia è possibile salire verso il Monte Magnola e raggiungere il comprensorio sciistico delle Tre Nevi. Sempre in Abruzzo, poi, c’è anche Pescasseroli,  località sciistica nell’alta valle del Sangro, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.

Dunque, queste solo solo alcune opzioni di località dove trascorrere il week end sulla neve vicino a Roma. Non resta altro che preparare l’attrezzatura e sciare!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

5 Comments

  1. Fabio
    19 Gennaio 2019
  2. Antonio Cipolloni
    19 Gennaio 2019
  3. Marco
    19 Gennaio 2019
  4. Alessio
    20 Gennaio 2019
  5. Ski2009
    20 Gennaio 2019

Lascia un Commento