Visite Notturne Roma – Scopri i Musei Vaticani anche di sera

3
0

Rinnovato l’appuntamento con le aperture serali dei Musei più famosi al Mondo

Visite Notturne Roma – Fino al 26 Ottobre 2018, tutti i Venerdì sarà possibile visitare i Musei Vaticani dalle 19:00 alle 23:00. Un’apertura straordinaria che ci regalerà la possibilità di ammirare questo meraviglioso luogo ricco di storia ed arte in un orario inconsueto, lontano dal tran-tran cittadino. Un regalo dedicato, in particolar modo, al popolo capitolino che, durante gli orari di apertura, è normalmente impegnato in attività quotidiane. Ora potranno godere di un giorno alla settimana per visitare uno degli Scrigni più preziosi della loro amata Città Eterna.

Il rinnovato accordo con l’Atac permetterà di accedere ai Musei Vaticani ad un prezzo scontato in caso di possesso della Metrebus Card e della e’Roma. Oltre a visitare i Musei a soli 17 €, non ci sarà obbligo di prenotazione, ma la possibilità di accedere alle collezioni attraverso un ingresso riservato skip the line e di ricevere una copia dell’esclusivo DVD “Arte e Fede, i Tesori del Vaticano“. Si tratta di un suggestivo racconto per immagini di almeno 2000 anni di storia della Chiesa e dell’Arte.

Sensazionale Musica dal Vivo ai Musei Vaticani | Visite Notturne Roma

Visite Notturne Roma

Visite Notturne Roma – Musei Vaticani

“…Sono convinta che non ci sia nulla di più sorprendente che immergersi nella bellezza delle collezioni Vaticane illuminate dalla luna che si affaccia dietro la Basilica di San Pietro. E l’emozione è ancora più forte perché ci si muove tra le note delle più celebri melodie, fra i cortili e i luoghi che nei secoli sono stati attraversati dai pontefici e dai più grandi artisti della storia. Le arti in dialogo tra loro, le porte aperte al cuore e agli occhi…“. Barbara Jatta, Direttore dei Musei Vaticani, ci racconta cosa ci regalano questi meravigliosi Musei durante la loro visita in notturna.

Difatti, anche quest’anno protagonista di queste aperture straordinarie sarà la musica dal vivo. La rassegna musicale Museidisera Arte, Musica nasce dalla collaborazione tra i Musei Vaticani ed il Comitato Nazionale Italiano Musica (Cidim). Una serie di iniziative concertistiche che renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva ed emozionante. Dal Tango Argentino al Canto dei Cori, passando per la Pizzica Salentina ed arrivando ai celebri capolavori della Musica Classica realizzati dalle giovani eccellenze dei Conservatori Italiani. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 20:00 nel Cortile della Pigna e tra le celebri sculture greche e romane esposte nel Museo Gregoriano Profano.

Non lasciarti sfuggire questa magnifica occasione. I Musei Vaticani aspettano solo te!

Location:
Musei Vaticani

Quando:
Tutti i Venerdì fino al 26 Ottobre 2018

Orari:
19:00 – 23:00

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento