Visita alla Piramide Cestia di Roma venerdì 23 giugno 2017

1
0

La magia della Piramide Cestia da vivere venerdì 23 giugno dalle 18 in poi

visita alla piramide cestia di romaVisita alla Piramide Cestia di Roma inserita nel percorso FAI d’estate, un occasione unica per poter visitare e conoscere la storia della Piramide Cestia, monumento funebre di Gaio Cestio costruito intorno al 12 a.c. grazie alla moda egiziana, allora dominante. La piramide fu edificata in meno di un anno, come lui aveva espressamente edificato agli eredi nel suo testamento.

La visita con la delegazione FAI sarà la giusta occasione per avere l’accesso alla camera sepolclare, in origine murata nel momento in cui veniva fatta la sepoltura, come si faceva di solito nelle piramidi egizie. Poco tempo fa la piramide è stata soggetto di restauro, grazie al mecenate giapponese Yuzo Yagi con i lavori durati quasi un anno e conclusi a fine dicembre del 2014, con più di due mesi di anticipo rispetto ai tempi di marcia previsti, restituendo alla Piramide Cestia il suo splendore originario.

Visita alla Piramide Cestia di Roma – Come arrivare e orari

Per gli iscritti Fai ci saranno a disposizione delle corsie preferenziali. Apertura dalle ore 18.00 fino alle ore 22.00 sito in via Raffaele Persichetti. Ultimo ingresso per accedere nella Piramide Cestia: ore 21.15.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Tags: ,

Lascia un Commento