Vintage Computer Festival Roma – Pezzi storici a portata di mano

1
0

Vieni a scoprire la vera storia del Personal Computer e conosci da vicino tutti i modelli

Vintage Computer Festival Roma – Il 28 e 29 Aprile ritorna l’appuntamento con l’evento interamente dedito al mondo dell’Informatica. L’Ex Cartiera Latina di Roma ospiterà questa grande mostra/convegno per permettere a tutti, grandi e piccini, di toccare con mano pezzi che hanno fatto la storia e conoscere finalmente la vera evoluzione del Personal Computer.

Attraverso conferenze con speaker di spicco, mostre e quant’altro potrai immergerti in un viaggio emozionante nella sconfinata realtà dell’informatica. Il Vintage Computer Festival Italia è un’occasione unica per scoprire tutti i segreti di uno strumento che ha segnato una parte importante, se non fondamentale, della nostra evoluzione.

Ospiti d’eccezione, conferenze e molto altro al Vintage Computer Festival Roma

Vintage Computer Festival Roma

Vintage Computer Festival Roma – Ex Cartiera Latina

Sabato 28 e Domenica 29 Aprile, l’Ex Cartiera Latina in Via Appia Antica ti aspetta per condividere con te due giorni a stretto contatto con il mondo dell’informatica. Un evento che mira a far conoscere la vera storia del Personal Computer attraverso conferenze, testimonianze e momenti di discussione aperti a tutti. Si parlerà di Olivetti, il personal computer considerato il primo della storia. Si racconterà della nascita dell’M24 e delle storie dell’informatica degli anni ’80.

Tra gli ospiti internazionali ci sarà Lee Felsenstein, padre del Sol 20 e progettista dell’Osborne One, il primo PC portatile. Il 28 Aprile si darà spazio a due momenti di dialogo. In mattinata una tavola rotonda dedicata ai ragazzi della Generazione Z con Marco Marinacci e Stefano del Furia. Nel pomeriggio con Rai Scuola ci si potrà relazionare con 4 protagonisti italiani della storia del Personal Computer: Gino Roncaglia, Corrado Giustozzi, Doriano Guerrieri e Stefano Ferilli. Domenica 29 alle ore 14:00 ci sarà la proiezione di “The Commodore Wars“, il film documentario che racconta la nascita del Personal Computer.

In occasione del Vintage Computer Festival Italia verrà allestito uno spazio espositivo di circa 400 mq, all’interno del quale potrai ammirare i Computer che hanno fatto la storia, dal 1965 al 1990. Tra i reperti ci saranno anche l’IMSAI 8080, il famoso Computer di War Games, l’Apple-1, il Sol-20, i MSX e tanti altri.

Insomma un evento da non perdere per gli appassionati di informatica e non. La scoperta di un strumento che è divenuto parte integrante della nostra vita. Ti aspettiamo!!!

Location:
Ex Cartiera Latina

Indirizzo:
Via Appia Antica, 42 – Roma

Quando:
28/04/2018 – 29/04/2018

Orari:

  • 28 Aprile: 14:00 – 19:00
  • 29 Aprile: 09:00 – 14:00

Prezzi:
Evento Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento