Vini sotto l’albero Grottaferrata: alla scoperta di Castel De Paolis

2
0

Un fine settimana dedicato all’enogastronomia quello di Vini sotto l’albero Grottaferrata con la visita della cantina di Castel De Paolis

Vini sotto l’albero Grottaferrata – A Castel De Paolis, azienda agricola di Grottaferrata nata nel 1985, il 9 e 10 dicembre è tempo di porte aperte alla cantina.

Vini sotto l’albero Grottaferrata è, infatti, l’evento dedicato ad appassionati ed enoturisti per chiacchierare, assaggiare specialità locali e conoscere i vini di Castel De Paolis.

Le due giornate dell’evento, allietate da musica dal vivo, saranno piene di sorprese e attività a disposizione dei visitatori. Si potrà effettuare una visita guidata alle cantine e acquistare i vini, in occasione anche dei primi regali di Natale.

Vini sotto l’albero Grottaferrata – Il programma della manifestazione

Vini sotto l'albero Grottaferrata

Vini sotto l’albero Grottaferrata

Durante l’evento Vini sotto l’albero Grottaferrata, i visitatori avranno modo di conoscere e assaggiare specialità della gastronomia locale e i vini della cantina di Castel De Paolis.

Saranno presenti, innanzitutto, i vini premiati di recente negli eventi e nelle più importanti guide di settore. Tra questi ci saranno il Frascati Doc Campo Vecchio 2016– Selezione WineHunter Awards e Oscar qualità- prezzo nella guida Bere Bene del Gambero Rosso; Frascati Superiore Docg 2016 – Selezione WineHunter Awards e 4 Corone Vini Buoni d’Italia; i Quattro Mori 2012 – Selezione WineHunter Awards e Muffa Nobile 2015 – 5 Grappoli Bibenda.

Non mancheranno, poi, i grandi classici della cantina della famiglia Santarelli mentre saranno in vendita le annate normalmente in commercio, oltre a confezioni speciali e bottiglie di annata più vecchia.

Ma Vini sotto l’albero Grottaferrata non è solo questo. Infatti, ogni ora partirà una visita guidata della cantina, con Fabrizio Santarelli che condurrà i presenti alla scoperta dei segreti della produzione dell’azienda. Nella visita guidata saranno compresi anche alcuni degli angoli più nascosti, come le antiche cisterne romane.

Vini sotto l’albero Grottaferrata, dunque, è una manifestazione da non perdere se siete appassionati di vini. Nei due giorni, inoltre, si avrà la possibilità di conoscere da vicino una cantina e acquistarne i pregiati prodotti.

Location:
Castel De Paolis

Indirizzo:
via Val de Paolis – Grottaferrata

Quando: 
Dal 9 al 10 dicembre 2017

Orari:
Sabato 9 dicembre: 11.00/13.00 – 17.00/20.00
Domenica 10 dicembre: 11.00/19.00

Ingresso gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento