Vincitore Festival di San Remo 2017 – Francesco Gabbiani

Fiorella Mannoia seconda, Ermal Meta terzo. Zucchero torna al Festival dopo trent’anni ed è magia: emozione pura il duetto virtuale con Pavarotti.

Vincitore Festival di San Remo 2017 - Francesco Gabbiani

Vincitore Festival di San Remo 2017 – Francesco Gabbiani

Vincitore festival di San Remo 2017 è Francesco Gabbani, con la canzone Occidentali’s karma. Una grande rimonta che sera dopo sera, risale la fino alla vetta. E’ lui il vincitore del Sanremone 2017 di Conti e Maria De Filippi. Sorpassa la Fiorella Mannoia che arriva comunque seconda ed Ermal Meta che si piazza al terzo posto.

Nonostante la lunghezza, la finalissima scorre. Memorabile il ritorno di Zucchero al Festival, dopo ben trent’anni, che canta Partigiano Reggiano con tutta la sua solita energia. “Duetta virtualmente” con Pavarotti su Miserere, regalando al pubblico uno dei momenti più belli di tutta questa rassegna. Emozione pura. Scatta la standing ovation dell’Ariston.

Francesco Gabbiani Vincitore Festival di San Remo 2017

Quando succede è bellissimo. Perché tra i concorrenti in gara forse era il più complicato. Sicuramente il più estroso. Non è da tutti conquistare l’Ariston con una canzone dal titolo “Occidentali’s Karma”

Francesco Gabbiani vince sbancando questo sessantasettesimo Festival di Sanremo nel segno della ricerca e dell’originalità. Dopo aver trionfato l’anno passato nelle giovani proposte, si porta a casa il premio più ambito nel segno della ricerca e dell’originalità.

La Classifica Finale:
 
1° Gabbani
2° Mannoia
3° Meta
4° Michele Bravi
5° Paola Turci
6° Sylvestre
7° Fabrizio Moro
8° Elodie
9° Bianca Atzei
10° Samuel
11° Michele Zarrillo
12° Lodovica Comello
13° Marco Masini
14° Chiara
15° Alessio Bernabei
16° Clementino.

Record di ascolti per la finalissima: 58,4% di share

Il Sanremo 2017 di Carlo Conti e Maria De Filippi comunque convince e chiude col botto. 12.022.000 la media di telespettatori incollati al televisore per la finale che ha incoronato vincitore di questa edizione, Francesco Gabbani, con il 58,4% di share. Il dato migliore per una finale del Festival dal lontano 2002.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

1,118 Visite totali, 1 visite odierne

Potrebbe Interessarti

Pubblicato da

Lascia un Commento