Ville e palazzi a porte aperte a Roma per il mese di novembre

1
0

A novembre ville e palazzi a porte aperte a Roma  per scoprire luoghi spesso chiusi al pubblico

Ville e palazzi a porte aperte – Torna per il mese di novembre 2017  la nuova edizione dell’iniziativa messa a punto da Turismo Culturale Italiano, dopo il grande successo dell’edizione di maggio.

Più di 50 palazzi romani saranno aperti straordinariamente per l’evento, con la possibilità di fare visite guidate con storici dell’arte e conferenzieri.

Oggetto delle visite saranno capolavori dell’architettura come ville e palazzi, spesso privati e chiusi al pubblico. Si potranno vedere anche affreschi, cicli decorativi realizzati dal Medioevo fino al Novecento.  Un’occasione unica per cittadini e turisti di conoscere alcuni luoghi della Capitale, spesso chiusi, che conservano al loro interno gioielli dell’arte italiana.

Ville e palazzi a porte aperte – Viaggio nell’architettura e arte romana

Ville e palazzi a porte aperte

Antiche residenze medievali, grandi palazzi del Cinquecento romano e le dimore barocche sono solo alcuni dei luoghi interessati dall’iniziativa che proseguirà per tutto il mese, fino al 30 novembre. Ville e palazzi a porte aperte di Turismo Culturale Italiano permetterà ai visitatori di conoscere le magnifiche opere dei grandi Maestri dell’arte e dell’architettura: Raffaello, Peruzzi, Canova, Vignola e tanti altri.

Durante l’iniziativa si potrà compiere un vero e proprio excursus cronologico attraverso i numerosi momenti artistici che hanno interessato la città di Roma. Dal Rinascimento al Barocco, dal Rococò al Neoclassico e al Liberty, nei secoli Roma ha conosciuto nuove forme d’arte, nonché artisti e architetti.

La partecipazione alle visite guidate sarà possibile solo con prenotazione obbligatoria. La quota di partecipazione è di 10€ più un eventuale costo aggiuntivo di biglietto d’ingresso. Mentre per i minori di 18 anni l’ingresso è gratuito.

Per qualsiasi altra informazione potete visitare il sito web: www.turismoculturale.org/porteaperte

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento