Curioso di visitare la Villa Alberto Sordi? Scopri come…

6
0

A breve una visita esclusiva all’interno della famosa Villa Alberto Sordi

Villa Alberto Sordi – A grande richiesta vi attenderà, a breve, una visita esclusiva nella famosa dimora. La storica Villa del grande attore italiano, Alberto Sordi, lascerà i “Cancelli Aperti”  al pubblico, per una giornata alla scoperta delle sue stanze private, dei suoi premi e dei suoi ricordi.

Alberto Sordi lo ricorderemo tutti… E’ stato un grande attore, nonché regista, comico, sceneggiatore, compositore, cantante e doppiatore italiano. La sua esperienza cinematografica consta di oltre 200 Film con altri grandi del Cinema, come Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman e Nino Manfredi. Fu uno dei “mostri” della commedia all’italiana e, insieme alla Magnani e Fabrizi, viene ricordato come uno dei massimi esponenti della romanità cinematografica. La Villa, da lui tanto amata, riapre solo ad un ristretto pubblico, in attesa di divenire un Museo a tutti gli effetti.

In attesa della data ufficiale, vi terremo aggiornati sulle novità riguardanti la riscoperta delle bellezze di uno dei personaggi che ha fatto la storia del Cinema e non solo.

Aprono i cancelli della Villa Alberto Sordi – Aggiornamenti sulla visita guidata

Villa Alberto Sordi

Villa Alberto Sordi – Esterno

“In questa casa sono felice. E la mattina, quando mi sveglio e mi affaccio alla finestra, vedendo Caracalla e il campanile romanico con le mura, sento che qui sono proprio a Roma, nel cuore della città, ma lontano dalla contaminazione del caotico centro”.

Così Alberto Sordi ricorda la sua tanto amata Villa, un luogo che offre un panorama mozzafiato ed un’atmosfera suggestiva.

L’appuntamento per la visita guidata esclusiva all’interno della storica Villa sarà a Viale Claudio Marcello (Piazzale Numa Pompilio/Angolo Via di Porta Latina). La prenotazione sarà  necessaria per poter partecipare alla visita, in quanto verrà previsto un numero limitato di partecipanti a turno. La data ufficiale rimane, tuttavia, da definire.

La splendida villa, costruita dal famoso Architetto Clemente Busiri Vici, fu inizialmente contesa da Vittorio De Sica e Alberto Sordi, che riuscì ad aggiudicarsela. Con questo esclusivo viaggio in un luogo che ha fatto ormai la storia, potrai visitare le stanze private in cui il grande attore italiano ha vissuto dal 1958 al 2003, anno della sua morte. Un percorso ricco di premi, cimeli e ricordi di una vita, oltre al fantastico teatro che Sordi fece aggiungere da “Albertone” alla struttura originaria.

Vieni a scoprire un luogo unico ed affascinante in una visita guidata esclusiva…

Continuate a seguirci per avere maggiori dettagli.

Location:
Villa Alberto Sordi

Indirizzo:
Viale Claudio Marcello

Quando:
Data da definire

Info e Prenotazioni:
www.eventbrite.it – Cancelli Aperti

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

6 Comments

  1. maria rosaria
    13 Luglio 2018
  2. Damiano
    19 Maggio 2019
  3. PIERINA SCALABRELLI
    8 Luglio 2019
  4. Cleopatra
    2 Gennaio 2020
  5. Marisa Bini
    4 Gennaio 2020
  6. antonella cornacchia
    19 Marzo 2020

Lascia un Commento