Video Game Cinecitta’ – Una grande kermesse in arrivo a Roma

1
0

Siete tutti invitati a tre giorni di immersione nel mondo del videogioco

Video Game Cinecitta’ – Dal 4 al 6 Maggio in arrivo la grande manifestazione interamente dedicata ai Video Games. Gli studi di Cinecittà ospiteranno l’evento che connetterà il passato, il presente ed il futuro dell’intrattenimento che passa per l’audiovisivo. Un vero e proprio laboratorio interattivo che sbarcherà nella Fabbrica dei Sogni.

Roberto Ciccutto, Presidente di Luce Cinecittà, racconta la Fabbrica dei Sogni ed il Rome Video Game Lab come una “… iniziativa sul videogioco (che) rappresenti la porta di ingresso per le nuove generazioni alla fruizione delle immagini in movimento, il tutto sviluppabile anche in chiave educational senza risultare noiosi. Stiamo lavorando per costituire un vero e proprio hub del videogame, lavoreremo sul centenario della nascita di Fellini (2020) realizzando dei workshop tenuti da persone che hanno lavorato con lui – da Ferretti a Piovani a Benigni – e in tutto questo sarà certamente accorpato il discorso sul videogioco come parte integrante di ciò che si fa a Cinecittà“.

L’evento, in arrivo dal 4 al 6 Maggio, invaderà gli spazi della Sala Fellini degli Studios, ma anche i Teatri 10 ed 11 in una manifestazione del tutto gratuita. Dalle 09:30 alle 19:00, con ultimo ingresso alle ore 18:30, potrai giocare, imparare e creare in questo evento unico ed imperdibile. Un’iniziativa che prende vita da Luce Cinecittà in collaborazione con QAcademy, ITA (Italian Trade Agency) e Aesvi (Associazione editori e sviluppatori videogiochi italiani).

Ma di cosa tratterà nello specifico?

Il programma dell’evento Video Game Cinecitta’

Video Game Cinecitta'

Video Game Cinecitta’ – Roma

I tre giorni di kermesse saranno totalmente dedicati a laboratori, workshop, didattica per scuole e famiglie, panel e masterclass educative, postazioni interattive, storia ed ultime novità nel mondo dei videogames. Presenti alla manifestazione i grandi nomi di brand come Minecraft, Ubisoft, Nintendo e Sony che porranno l’accento anche sull’utilizzo “serio” dei videogame.

Numerosi stand dedicati al Business B2B per gli investitori che vorranno conoscere da vicino gli sviluppatori; ai Kids and Family per i più piccoli che si intratterranno con laboratori interattivi; al Level Up per dare spazio a forum dedicati a chi già lavora nel settore; al Retrogaming per raccontare la storia del videogioco e, infine, alle Postazioni Giocabili per dare spazio e voce a chi vive i videogames anche come vere e proprie attività agonistiche. Difatti, nei 3 giorni di manifestazione prenderà vita un format che vedrà i team delle Università romane sfidarsi in un torneo di League of Legends e uno di Hearthstone, il nuovo gioco di carte strategico di Blizzard Entertainment.

La prima edizione di una manifestazione che verrà ospitata negli Studi di Cinecittà proprio a voler sottolineare la volontà di voler aprire le porte della casa del Cinema Italiano a nuovi linguaggi, racconti ed immaginari. Dal 4 al 6 Maggio lasciati immergere in un mondo dove gioco, cultura, incontri, cinema ed interazioni formeranno un connubio inscindibile.

Ti aspettiamo!!!

Location:
Studi di Cinecittà

Indirizzo:

  • Sala Fellini degli Studios
  • Teatri 10 e 11

Quando:
04/05/2018 – 06/05/2018

Orari:
09:30 – 19:00 (Ultimo Ingresso Ore 18:30)

Prezzi:
Evento Gratuito

Maggiori Info:
www.romevideogamelab.it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento