Vaticano in treno: alla scoperta dei Giardini e delle Ville Pontificie

2
0

Ogni sabato si può visitare il Vaticano in treno andando alla scoperta dei magnifici Giardini vaticani

Vaticano in treno – Tutti i sabati con un moderno treno elettrico si può intraprendere un viaggio alla scoperta dei Giardini Vaticani e delle Ville Pontificie. Partendo dall’antica stazione ferroviaria della Città del Vaticano si raggiungono le Ville Pontificie, per una visita Full Day. Il tragitto prevede anche la visita ai Musei Vaticani, passando poi per le bellezze dei Giardini Vaticani e fino al Giardino Barberini di Castel Gandolfo.

Quella della visita del Vaticano in treno è un’opportunità unica per scoprire e conoscere i tesori artistici e naturali del piccolo Stato. A partire dal 2014, la straordinaria apertura delle Ville Pontificie ha permesso di allargare l’offerta turistica del Vaticano. In questo modo, le bellezze della residenza estiva dei Papi potranno essere apprezzati da turisti e pellegrini.

Il viaggio alla scoperta delle Ville Pontificie ha inizio dall’antica stazione ferroviaria di Roma San Pietro. La stazione ha più di ottant’anni, fu inaugurata nel 1933 ed è stata utilizzata dai Papi solo quattro volte. La prima volta fu utilizzata nel 1959 per la traslazione della salma di Papa Pio X a Venezia.

Vaticano in treno –  Il programma della giornata di visita

Vaticano in treno

L’iniziativa Vaticano in treno è un evento unico e imperdibile per andare alla scoperta delle bellezze del territorio romano e dello Stato Pontificio.

Vaticano Full Day in treno è adatto anche alle famiglie con bambini che potranno approfittare di un’offerta apposita. La visita, in programma ogni sabato, avrà inizio alle ore ore 8.00, con audio-guida multilingue dedicata, dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Alle 10.00, circa, i partecipanti si spostano a piedi attraverso i Giardini Vaticani e si raggiunge la stazione ferroviaria di Roma San Pietro, da dove con un treno elettrico apposito, si raggiungono le Ville Pontificie.

Poi alle 12.30 ha inizio il tour, su mezzo ecologico del Giardino Barberini  della Villa Pontificia Barberini. Infine alle 17.30, circa,  è previsto il viaggio di ritorno, su apposito treno elettrico, fino alla stazione di San Pietro.

Un itinerario unico, alla scoperta delle bellezze del Vaticano e da svolgere a bordo di un tradizionale treno elettrico che renderà il viaggio molto più suggestivo.

Location:
Giardini del Vaticano- Ville Pontificie

Quando:
Ogni sabato dalle 8.00 alle 17.30

Prezzi Biglietti:

  • Intero: 41€
  • Ridotto: 36€
  • Bambini (o-5 anni): gratuito
  • Famiglie: 2 interi per i genitori+ 1 ridotto per il primo figlio+ 1 o più biglietti gratuiti dal secondo figlio in poi (minori tra i 6 e i 18 anni e studenti fino a 25 anni)

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento