Un’Estate da sogno a Tropea – consigli per l’estate

0
0

L’Affascinante Tropea tra Natura e Arte

Un'Estate da sogno a Tropea

Un’Estate da sogno a Tropea

Tropea – L’Estate si sta avvicinando. Il tempo passa cosi velocemente che quasi non ce ne rendiamo conto: sembra ieri quando è iniziato il nuovo anno; e ora siamo alle porte dell’Estate.

L’Italia è sicuramente la nazione più ricca in termini di bellezze naturali e di patrimonio artistico, e oggi nella nostra rubrica dedicata alle vacanze, vogliamo condividere con voi una delle mete balneari del turismo in Italia: Tropea.

Tropea una cittadina calabrese dalle origini antiche situata in Provincia di Vibo Valentia.

E’ una nota località Balneare che sorge su un alto promontorio di Tufo, affacciato sul Mar Tirreno lungo la costa occidentale della Calabria. Tropea rappresenta la fusione tra bellezza architettonica e bella naturale. Il centro storico è di notevole interesse con molti palazzi risalenti al XVIII e XIX secolo, arroccati sulla rupe a strapiombo con la spiaggia al di sotto.

Affascinante è soprattutto la cattedrale di Maria Santissima di Romania, edificio del 1100, in stile romanico, che ospita la sacra effige della Madonna di Romania, protettrice della città. A Tropea possiamo trovare il museo diocesano, contenente ori e argenti della Cattedrale e parecchi manufatti storicamente antichi.

Tale Museo si trova nei pressi della Cattedrale e recentemente è stata aperta la sezione archeologica.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300

Lascia un Commento