Un Estate Felice al Circeo – Un punto di riferimento estivo

1
0

La maga Circe strega ogni anno milioni di turisti

Un Estate Felice al Circeo

Un Estate Felice al Circeo – Promontorio della Maga Circe

Una delle mete estive preferite dai turisti, ma soprattutto dai romani, è proprio la riviera costiera del Basso Lazio. Stiamo allundendo alla cittadina di San Felice Circeo nel comune di Latina.

E’ un borgo immerso nel verde dell’agro pontino a ridosso del Parco Nazionale del Circeo, una riserva protetta, la cui istituzione risale al 1934.

Il promontorio del Circeo è visibile da Anzio, e appare come un volto di un uomo sdraiato. La rupe, è costellata da alcune vette: Vetta di Paola, Picco di Circe (541 mt, l’altezza massima sul livello del mare), Punta di Torre Moresca, Punta di Vasca Moresca, Punta del Fortino di Cretarossa, Punta del semaforo (412 mt), Punta dell’Acropoli o delle Crocette (352 mt).

La pianura sottostante al promontorio è costituita da sabbie sommerse. Tale zona fu oggetto di bonifica durante il periodo fascista. Il paesaggio balneare ha subito metamorfosi nel corso dei secoli. Infatti si notano i solchi marini fossili, i segni dell’erosione marina e le informazioni ottenute dallo studio degli strati pliocenici.

Un’estate BLU nel Basso Lazio

Un Estate Felice al Circeo

Un Estate Felice al Circeo – Bandiera Blu

Anche in questo fantastico 2017, la riviera del Basso Lazio riconferma Bandiera blu 2017 e le località maggiormente premiate sono:

  •  San Felice
  • Anzio, Sabaudia
  • Terracina, Sperlonga
  • Gaeta
  • Ventotene.

Ognuna di queste località ha le sue peculiarità. Ciò le rendono uniche, offrendo tutte le tipologie di vacanze che si desiderano. Il mare che le accarezza, è sicuramente l’attrazione più suggestiva e infatti ogni anno i turisti sono in costante aumento.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300

Lascia un Commento