Turismo Roma 2017 – 2000 anni di Storia da Rispolverare…

1
0

Il Turismo nella Capitale + 2% di Aumento rispetto il 2016

Turismo Roma 2017

Turismo Roma 2017

L’anno appena trascorso, il 2016, ha conosciuto una crescita dei flussi turistici poco inferiore al 2% rispetto al 2015. La FederAlberghi di Roma ha divulgato il 25 gennaio durante la quattordicesima edizione dell’Albergatore Day presso il Parco dei Principi. I dati sono quelli del rapporto annuale Ebtl. Hanno partecipato, a questa iniziativa, più di mille persone intervenendo su prospettive specifiche per rilanciare il settore del turismo “Capitolino”.

Turismo Roma 2017 – L’Italia è la Nazione al mondo, che ha il patrimonio artistico e paesaggistico più cospicuo.

Roma ne possiede una buona parte: ha alle sue spalle più di 2000 anni di storia. Per non parlare del centro storico della “Nostra Roma” è ricco di capolavori architettonici, che ne testimoniano l’evoluzione nel corso del tempo. La maggior parte delle opere che sorgono all’interno della Capitale, in realtà sono tutelate da una legge risalente al 1 Giugno 1939 N 1089 voluta da Bottai e Brandi, la quale tutela le opere che hanno più di 50 anni, per cui le opere risalenti al periodo antico di Roma rientrano perfettamente in questa tutela.

L’arcano attuale, però, è come poter rilanciare il turismo nella Capitale, facendo conoscere alle nuove generazioni una delle più grandi civiltà mai apparse durante la storia antica in grado di trasformare interi territori dell’Europa, dell’Asia, dell’Africa settentrionale attraverso la cultura, l’architettura, l’economia e la strategia militare.

Il Patrimonio Capitolino va Valorizzato…

Turismo a RomaA nostro giudizio, la “Nostra Romamerita una valorizzazione superlativa per ciò che custodisce e per ciò che da ai suoi cittadini e ai turisti, che ogni anno vengono a visitare le meraviglie di Roma. Costituire un unico ministero, unendo il ministero dei beni culturali e il ministero del tesoro, può essere una valida soluzione anche dal punto di vista dei sovvenzionamenti previsti per il mondo culturale.

Vi aspettiamo al prossimo appuntamento settimanale, per parlare della “Nostra Roma”.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300

Tags: ,

Lascia un Commento