Il tour della polenta arriva a Grottaferrata

2
0

Domenica 28 gennaio il tour della polenta fa tappa a Grottaferrata presso il Mercato contadino

Tour della polenta – Una domenica all’insegna del buon cibo e della tradizione quella in programma il 28 gennaio a Grottaferrata. Grazie all’azienda agricola di Umberto Di Pietro Capena, infatti, arriverà al Mercato Contadino di Grottaferrata il tour della polenta. 

Una giornata in cui sarà possibile assistere in diretta alla preparazione della polenta girata con lo spino, robusto ramo d’albero in un luogo davvero particolare. Infatti presso il Mercato, da oltre due anni, ogni domenica le piccole aziende agricole del territorio si incontrano per trasformare la spesa settimanale in una grande festa.

Quella in programma domenica 28 gennaio sarà, dunque, una polentata fatta in casa nel vero senso della parola. Infatti gli ingredienti saranno messi a disposizione dai produttori presenti al Mercato, a sottolineare maggiormente la genuinità del prodotto.

Tour della polenta – Al mercato contadino di Grottaferrata il cibo della tradizione

tour della polentaProtagonista assoluta della prossima domenica sarà, quindi, la polenta. In questa tappa del tour della polenta a Grottaferrata sarà lo chef contadino Umberto a dare il via alla cerimonia di preparazione del piatto. Per l’occasione utilizzerà la sua farina di mais, coltivato nei suoi terreni nella campagna di Capena. Come condimento ci sarà il sugo e le salsicce di Ivan il Re del Pane, il tutto spolverato con il pecorino de Il Vecchio Ovile di Anzio, dell’azienda Serafini di Tarquinia e della Fattoria Crolla.

Il tour della polenta al Mercato di Grottaferrata ha pensato anche ai vegetariani, con la possibilità di scegliere come condimento i broccoletti e altre verdure di stagione.

La degustazione sarà accompagnata dalle migliori birre artigianali del territorio, grazie alla birreria Fustock di Albano Laziale. Spazio sarà dedicato anche all’intrattenimento musicale con la musica popolare del Duo Folklore nostrano.

Un’occasione, quindi, per trascorrere un pranzo domenicale a contatto con la tradizione grazie alla possibilità offerta dal tour della polenta a Grottaferrata.

Location:
Mercato Contadino Castelli Romani

Indirizzo:
Piazza A. de Gasperi

Quando:
28 gennaio 2018
Dalle 12 alle 14

Prezzo: 
3,00€

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento