Torna la Sagra della Tellina ad Ostia dal 22 al 27 agosto 2017

1
0

La sagra della tellina si terrà nel Borghetto dei Pescatori con l’amichevole conduzione di Elisa Palchetti insieme alla partecipazione di Aldo Marinelli de La mia Ostia

Torna la Sagra della Tellina ad OstiaTorna la Sagra della Tellina ad Ostia, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. Si terrà nel Borghetto dei Pescatori, che in questo 2017 raggiunge la sua cinquantaquattresima edizione.

Dal 22 al 27 agosto 2017 grazie al comitato Borghetto dei Pescatori e il Patrocinio del Comune di Roma,ad Ostia potremo gustare fiumi di telline negli stand gastronomici e merceologici e tante attrazioni per i bambini.
L’evento rappresenta una ghiotta occasione per migliaia di visitatori. Non solo telline, ma anche altro, dove per l’occasione verrà allestito presso il campo estivo, un mercatino di artigianato e diverse delizie di produzione locale e regionale.

Ad accompagnare la sagra, ci sarà un fitto calendario di appuntamenti con cabaret e concerti sotto il cielo notturno di Ostia, in modo da far divertire e ballare tutto il pubblico che assisterà all’evento. A condurre la sagra quest’anno sarà Elisa Palchetti con la partecipazione di Aldo Marinelli de La mia Ostia, periodico locale.

Torna la Sagra della Tellina ad Ostia ed anche il Matrimonio con il Mare

Gli spaghetti con le telline sono uno dei piatti più amati dai romani e dai turisti in vacanza sul mare cardine di Roma. Ad attirare ogni anno il pubblico della sagra della tellina è anche il Matrimonio con il Mare, una suggestiva cerimonia che per questa edizione si rinnoverà sabato 26 agosto dalle 16:30.

Un’imbarcazione partirà dal Canale dei pescatori, raggiungendo il largo fino al Pontile. Un rito che quest’anno verrà accompagnato dalle note della Banda Musicale e dal Coro di Accumuli. A largo del Pontile di piazza dei Ravennati verrà celebrato il rito del matrimonio tra il mare e i pescatori, lasciando in acqua una corona di fiori e donando una fede nuziale alla statua della Madonna Stella Maris, protettrice dei pescatori. Alle ore 21:00,inizia lo spettacolo e il musical con Nadia Rinaldi.

Per quanto riguarda gli stand gastronomici, aprono dalle 12:00 per il pranzo e dalle 18:00 per la cena. L’animazione per bambini inizia alle ore 16:30.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Tags: , ,

Lascia un Commento