Tiro con l’Arco: Roma diventa il palcoscenico della Finale di Coppa del Mondo

0
0

il 2-3 settembre presso il parco del Foro Italico di Roma, allo Stadio dei Marmi ‘Pietro Mennea’ si chiuderà la sua 12esima edizione.

tiro con larcoLo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea” è pronto ad ospitare il 2 e 3 settembre 2017 i migliori arcieri al mondo per la finale di coppa del mondo di tiro con l’arco. Per l’evento è stata designata questa prestigiosa location che già in passato è stata protagonista di tiro con l’arco, tra cui recentemente la finale del Circuito di Youth Cup dove ha visto gli azzurrini ottenere un gran successo nel 2015.

Lo Hyundai Archery World Cup Final prevede quattro tappe e in più la finale, dove hanno accesso 32 atleti: i primi i primi sette arcieri classificati ufficialmente nel Ranking di World Cup delle quattro divisioni in gara: Arco Olimpico sia maschile che femminile, Compound maschile e femminile. L’italia essendo paese ospitante, ha il diritto di far partecipare almeno un atleta in ognuna delle quattro competizioni, ma gli azzurri della nazionale italiani possono anche qualificarsi in base ai risultati ottenuti nelle gare precedenti, fino ad avere a disposizioni un massimo di due rappresentanti su ogni divisione della competizione.

Tiro con l’arco: Il calendario delle 4 fasi del Hyundai Archery World Cup

  1. Shanghai, Cina – 16/21 maggio
  2. Antalya, Turchia – 06/11 giugno
  3. Salt Lake City, U.S.A – 20/25 giugno
  4. Berlino, Germania – 08/13 agosto
  5. Finale Coppa del Mondo di Tiro con l’arco: Roma, Italia – 2/3 Settembre

 

Per accedere all’evento potete acquistare online i ticket di ingresso attraverso il circuito Ticket One o direttamente sul sito del Comitato Organizzatore www.roma17.it.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Tags: ,

Lascia un Commento