Terra e Musica Capannelle – Il 1 maggio contadino all’Ippodromo

0
0

Il 1° maggio si festeggia all’ Ippodromo di Roma, con la manifestazione Terra e Musica Capannelle

Terra e Musica Capannelle – Sono appena finite le vacanze di Pasqua e il lungo ponte del 25 aprile che già è in arrivo una nuova festa. Infatti, quest’anno le vacanze sembrano non voler finire mai e ci si prepara per il ponte del 1° maggio, Festa dei Lavoratori.

In occasione di questa festività all’Ippodromo Capannelle, dalle 9.00 alle 20.00, si svolgerà la nuova edizione del 1° maggio contadino con Terra e Musica Capannelle.

La manifestazione, che quest’anno invita tutti a portare un telo per festeggiare, vedrà la presenza di contadini che per un giorno diventeranno chef. Infatti si diletteranno nella preparazione e offerta di street food di qualità, con tanti prodotti del territorio.

Dai carciofi alla matticella, alle mozzarelle appena fatte, dalle lasagne ai piatti veg e vegetariani, fave e pecorino e tanto altro cibo di fattoria, accompagnati dalle migliori birre artigianali selezionate da Fustock birreria.  Sarà, quindi, una giornata all’insegna di tanto ottimo buon cibo e tanto divertimento.

Vediamo il programma completo della manifestazione.

Terra e Musica Capannelle – Il programma della manifestazione

 

Terra e Musica Capannelle

Tutto pronto, dunque, per festeggiare al meglio il 1° maggio a Roma, con un evento nel tempio del rock e delle corse equestri di Roma.

All’ippodromo, infatti, è in programma Terra e Musica Capannelle che vedrà non solo la partecipazioni di contadini- chef ma anche numerose altre attività.

Sono, infatti, in programma laboratori e attività per bambini, come le decorazioni di magliette, sacche, astucci e grembiulini grazie a Graf. Dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, poi, per tutti i bambini ci sarà il battesimo della sella, con la presenza di istruttori qualificati. Dalle 15.00, invece, si svolgeranno le corse di galoppo.

Inoltre, sarà possibile ammirare la mostra fotografica Terra & Foto dell’artista Elena Castellacci.  Immancabile, come ogni festa che si rispetti, la presenza della musica dal vivoMusica a Km 0 dalle ore 11 del mattino fino al tramonto, con concerti di band emergenti ed indipendenti. Il tutto in collaborazione con Movimento Musica.

Sarà, inoltre, riservato uno spazio gratuito, accanto all’area pic-nic, a musicisti e band che vorranno esibirsi e sostenere il progetto di filiera corta.

Un primo maggio, quindi, fatto di ottimo cibo di qualità con oltre 80 aziende agricole(kmO) del territorio. Non mancherà il divertimento, fra musica, Pic Nic sull’erba e Birre Artigianali tutto il giorno.

Location:
Ippodromo Capannnelle

Indirizzo:
Via Appia Nuova 1245

Quando:
1 maggio 2019

Orario:
Dalle 9.00 alle 20.00

Scarica il biglietto per l’entrata omaggio :
www.mercatocontadino.org/public/terra-e-musica-2019-primo-maggio-roma

Maggiori informazioni:
Sito Web: www.mercatocontadino.org
Mail: info@mercatocontadino.org
Tel. 3898830642

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento