Tennis e friends Foro Italico – Appuntamento con sport e prevenzione

0
0

Appuntamento con lo sport e la prevenzione il 13 e 14 ottobre con il Tennis e Friends Foro Italico a Roma

Tennis e friends Foro Italico – Sarà un week end all’insegna dello sport e della prevenzione gratuita quello in programma il 13 e 14 ottobre a Roma. Torna, infatti, l’ottava edizione del Tennis e Friends Foro Italico, uno degli eventi sociali più attesi che unisce sport, salute e spettacolo.

Realizzata in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e CONI, la manifestazione vede la partecipazione  delle maggiori federazioni sportive, tra cui la Federazione Italiana Tennis, la Federazione Italiana Sport Equestri, la Federazione Italiana Rugby e da quest’anno anche la Federazione Italiana Golf, Federazione Italiana Pallacanestro, Federazione Italiana Pallavolo, Federazione Italiana Badminton e Federazione Italiana di Atletica Leggera.

L’evento è diventato, ormai, un appuntamento imperdibile per il grande pubblico e quest’anno vedrà l’ampliamento dell’area del Villaggio della Salute. Esteso su 18.000 mq, il Villaggio si articolerà in 30 aree specialistiche, 80 postazioni sanitarie e 24 ecografiche.

In quest’area, dunque, l’equipe medica, composta da 180 figure professionali tra medici e operatori sanitari, eseguirà gratuitamente visite specialistiche con esami diagnostici approfonditi. Oculistica, ginecologia, senologia, cardiologia sono solo alcune delle aree che saranno presenti al Tennis & Friends Foro Italico il 13 e 14 ottobre.

Tennis e Friends Foro Italico – Non solo prevenzione ma anche sport e spettacolo

tennis e friends foro italico

La manifestazione Tennis e Friends Foro Italico in programma il 13 e 14 ottobre non sarà solo prevenzione, salute e check up gratuiti. Infatti, oltre all’area Salute nel villaggio saranno presenti diverse aree dedicate allo sport con intrattenimento ludico e ricreativo per i più piccoli.

Grande attenzione sarà rivolta anche ai giovani, con le attività proposte dalle Federazioni che aumentano sempre di più.

In questa edizione del Tennis e Friends Foro Italico, infatti, sarà allestito un vero e proprio Villaggio dello Sport. Qui le numerose Federazioni presenti, permetteranno ai ragazzi di testarsi negli sport che rappresentano: dal tennis al rugby, dal golf alla pallacanestro, pallavolo, fino agli sport equestri e all’atletica leggera. I giovani, dunque, potranno cimentarsi in queste attività mentre gli studenti di alcune scuole saranno coinvolti venerdì 12 ottobre, in un’attività speciale. Potranno, infatti, svolgere attività didattiche in aree interamente dedicate alla lotta contro il bullismo e alla sana alimentazione.

Ma durante il Tennis e Friends Foro Italico ci sarà spazio anche per lo spettacolo, con il Torneo Tennis Celebirity, che vedrà impegnati professionisti del Gemelli e personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.

Dunque, un mix di sport, spettacolo e salute che coinvolgerà e sensibilizzerà il pubblico presente. Un’occasione per divertirsi, senza dimenticare di pensare alla salute e ai controlli continui.

Location:
Foro Italico

Indirizzo:
Viale del Foro Italico – Roma

Quando:
13 e 14 ottobre

Orari:
Dalle 10.00 alle 18.00

Ingresso gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento