Al Teatro Trastevere in arrivo uno spettacolo su Shakespeare

2
0

Dal 16 al 20 gennaio 2018 al Teatro Trastevere spettacolo con la Compagnia Vox Animi per parlare di Shakespeare

Teatro Trastevere – C’è chi lo ama e chi lo odia, chi lo capisce e chi l’ha visto troppe volte. Shakespeare, autore inglese, non sempre mette d’accordo tutti.

Ed ecco che arriva un nuovo progetto sempre dedicato alla figura del drammaturgo inglese realizzato dalla Compagnia Vox Animi.  La Compagnia, dopo il successo del format americano “30 spettacoli in 60 minuti” , torna portando in scena quasi quaranta personaggi alle prese con situazioni assurde e grandi e classici monologhi.

Ancora Shakespeare!” andrà in scena al Teatro Trastevere spettacolo che avrà come obiettivo quello di rispondere alla domanda “Perché Shakespeare?“Quello che ne viene fuori è un divertente percorso da Amleto a Macbeth per far scoprire Shakespeare a chi non lo conosce ancora e allo stesso tempo, reinventarlo agli occhi di chi già lo apprezza.

Al Teatro Trastevere uno spettacolo per rispondere alla domanda “Perché Shakespeare?”

teatro trastevere

Shakespeare è dappertutto, nei libri, negli spettacoli, nei film. Molti lo venerano e cercano di far capire al mondo la grandezza di questo autore, che vista la sua genialità, doveva per forza essere italiano. I pochi che non la pensano così non possono far altro che radunarsi in luoghi bui e sfogare la frustrazione per questo hype letterario.

Ma un uomo non ci sta e si ribella. Mentre un attore vestito da Amleto declama il famoso monologo “Essere o non essere“, uno spettatore comincia a interromperlo affermando che Shakespeare è noioso e che Amleto avrebbe potuto risolvere la situazione in maniera più facile.

L’attore, a questo punto, invita l’uomo sul palco per dimostrargli quanto il personaggio di Amleto sia importante. Inizia in questo modo “Ancora Shakespeare” in scena al Teatro Trastevere spettacolo ironico e divertente sulla figura del drammaturgo inglese.

Lo spettacolo proseguirà con diversi sketch in cui arriveranno sul palco i numerosi personaggi delle opere shakesperiane. La Compagnia metterà in scena brevi spezzoni degli spettacoli più famosi dell’autore, raccontandoli e cercando di spiegarli a un pubblico non solo di appassionati dell’autore. Un divertente modo per conoscere o riscoprire le opere, i personaggi e le storie dell’autore inglese.

Location:
Teatro Trastevere

Indirizzo:
via Jacopa de’ Settesoli, 3 – Roma

Quando:
Dal 16 al 20 gennaio 2018

Orario:
Dalle 21:00

Prezzo Biglietto:
10€

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento