Street Food Cinecitta’ – “Cucine On The Road” nel quartiere del Cinema

3
0

Il Festival dello Street Food propone piatti unici e tanto divertimento

Street Food Cinecitta’ – Dal 12 al 15 Aprile approderà nella Capitale un nuovo evento con piatti tipici della tradizione italiana. Ispirato al format TTS – FOOD (Typical Truck Street Food), il Festival di Cinecittà sarà un tripudio di sapori e golosità che vi accompagnerà nel corso dell’evento. Nel cuore di uno dei quartieri capitolini famosi per il Cinema, i migliori Chef, a bordo dei loro food truck, vi proporranno le migliori ricette nostrane e vi regaleranno un viaggio tra i sapori di alcune Regioni del Bel Paese.

Il Festival si terrà all’interno di Largo Appio Claudio, a due passi dalle locations che hanno fatto la storia del cinema italiano e non solo. Dalle ore 12:00 fino a sera inoltrata, i fornelli e le griglie dei food truck delizieranno i vostri palati con le migliori pietanze. Un evento adatto a tutti, con spettacoli ed intrattenimento per grandi e piccini.

Il Menù dei nostri Chef in occasione dello Street Food Cinecitta’

Street Food Cinecitta'

Street Food Cinecitta’ – Food Truck

Se in questo momento avete fame, tra qualche minuto ne avrete ancora di più! Una lunga lista di pietanze che, anche solo col pensiero, mettono un certo appetito. Pronti? Via…

Carciofi alla Giudia, arrosticini abruzzesi, broccoletti e salsiccia, Tiella di Gaeta in tanti gusti (polpo e patate, scarola, spinaci e baccalà, zucchine, cipolle, alici, sarde e cozze) e la tipica Paella Valenciana cotta come da tradizione nei grandi padelloni. I piatti proposti ripercorreranno le tradizioni culinarie di alcune Regioni italiane.

Direttamente dal Lazio, I Butteri dell’Agro Pontino proporranno le mezze maniche alla Buttero, con salsiccia e funghi porcini, il tutto mantecato in una forma di Parmigiano Reggiano. Dalla bellissima Sicilia pane e panelle, arancine, pane ca’ meusa, sfincioni, pistacchio, cannoli e cassatine. Dalla Campania non mancheranno pizza e calzoni fritti con tanti gustosissimi ripieni, mentre dalla Puglia le famose bombette di Cisternino con focaccia e le orecchiette di grano arso con cime di rapa. Tra i classici intramontabili e che proprio non possono mancare in uno Street Food ci saranno gli Hamburger tex mex, gli hot dog, le patate twister e, drumroll, la gustosissima porchetta di Ariccia appena sfornata (diffidiamo dalle imitazioni!).

Tutto qui? Al Festival Cinecittà puoi trovare molto di più…

Ma se di salato non ne volete proprio sapere, allora bisognerà raccontarvi delle delizie dolciarie che saranno presenti all’evento. Ciambelle e krafen appena cotti, code di aragosta, sfogliatelle, babà e molto altro.

Acquolina in bocca? Beh, non vorrete mica deludere il vostro palato?! Non mancate al Festival di Cinecittà e gustate le sue delizie a km Zero e total bio! Accompagnate il vostro meritato momento di relax con dell’ottima birra artigianale tedesca e lasciatevi coinvolgere dall’allegria della compagnia Circus village con i suoi artisti di strada e circensi. Spettacoli divertenti e sensazionali che troveranno il loro apice di “wow” con il Fire Show serale. Musica, arte, laboratori interattivi, truccabimbi, palloncini e tanto altro allo Street Food Cinecitta’.

Vi aspettiamo!!!

Location:
Cinecittà Festival Street Food

Indirizzo:
Largo Appio Claudio – Roma

Quando:
12/04/2018 – 15/04/2018

Orari:
12:00 – 00:00 ca.

Prezzi:
Evento Gratuito

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento