Starbucks a Roma – Dopo l’annuncio di Milano arriva anche nella Capitale

1
0

La famosa catena americana è pronta a sbarcare a Milano e Roma

starbucks a romaStarbucks ha una lunga storia alle spalle,  dato che Il primo negozio  è stato aperto il 30  marzo 1971 a Seattle, a Pike Place Market. La svolta arrivò da un’idea di Howard Schultz,amministratore  delegato della Starbucks  e ormai riconosciuto da tutti come il vero fondatore.

Ebbe un lampo di genio, quando nel 1983 fece un viaggio e fu affascinato dalla caffetteria italiana e la sua qualità indiscussa. Così decise di portare questa ideologia in America, usando le migliori qualità di caffè nel mondo.

Oggi Starbucks è un prodotto vincente che vanta più di 13 mila filiali in tutto il globo . Ha una varianza incredibile di prodotti che offrire al cliente tra cui: il caffè espresso, biscotti, donuts, torte, succhi di frutta,tramezzini salati, bevande al cioccolato e il famosissimo ‘frappuccino‘ come prodotto di punta.

Starbucks a Roma – finalmente il noto franchising arriva anche nella città eterna

Starbucks a Roma e questa volta la notizia sembra ufficiale. Parola di Antonio Percassi, noto imprenditore che sta seguendo personalmente le vicende per trasportare il brend anche in Italia.

Prima di Roma, Starbucks aprirà ufficialmente a Milano, precisamente nel palazzo delle Poste in piazza Cordusio, l’apertura è prevista dopo il periodo di giugno 2018. A susseguirsi dall’inaugurazione potrebbero partire subito altri 4 punti vendita tra Roma e Milano, con un obiettivo di crescita su tutta la penisola da qua ai prossimi 5 anni.

Ovviamente l’imprenditore Antonio Percassi vede questa proiezione in base  a come reagisce il mercato. Essendo Roma e Milano i due centri di partenza, faranno da tester per capire se c’è un riscontro positivo da parte della clientela. Dopodichè la nota catena americana punterà a svilupperà tra i 200 e i 300 punti vendita in tutta Italia.

Che dire, dopo Mc donald, Burger King, Kfc ed altre famose catene americane, siamo pronti ad accogliere un colosso che negli anni ha avuto un trend in crescita da invidia. Vi aggiorneremo sulle date di apertura e i luoghi dove Starbucks aprirà a Roma e Milano.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

oppure scrivi un email a simone.detomassi@romacomunica.it

Lascia un Commento