Sperlonga il Borgo Balneare più Suggestivo del Lazio

2
0

Un’Estate da Sogno nel Lazio

Sperlonga il borgo balneare più suggestivo del Lazio

Sperlonga il borgo balneare più suggestivo del Lazio

Il borgo più premiato nel territorio laziale per quel che concerne la stagione estiva è sicuramente Sperlonga. Per diverse stagioni consecutive ha ricevuto sempre il maggior numero di bandiere blu per la qualità del mare, consentendo la balneazione per tutta l’Estate.

Sperlonga sorge sul promontorio più estremo dei Monti Aurunci e si protende nel Mar Tirreno e nel Golfo di Gaeta. Intorno a questa splendida cittadina, il territorio si presenta prevalentemente pianeggiante; la spiaggia di fine e dorata sabbia bianca si alterna a speroni di roccia che si gettano in mare, formando delle calette meravigliose che possono essere raggiunte soltanto in barca.

Come già accennato, una delle meraviglie di Sperlonga sono senza dubbio le sue spiagge che hanno valso anche la bandiera blu.

Le Spiagge di Sperlonga più Frequentate

Canzatora:
La canzatora è una spiaggia caratterizzata dalla sabbia fine, frequentata dalle famiglie con i loro bambini. Non è particolarmente estesa ed è sconsigliata a chi ama la tranquillità.

Fontana:
Anche la Fontana è una delle spiagge più “popolate”, dal momento che confina direttamente con il borgo cittadino ed è frequentata dagli abitanti del posto.

Grotta di Tiberio:
Tra le spiagge di Sperlonga, la Grotta di Tiberio è quella che merita maggiore considerazione per il fascino che custodisce: è una cavità naturale ed era la dimora estiva dell’imperatore Romano Tiberio.

Salette:
E’ una delle spiagge principali di Sperlonga, mantiene le stesse caratteristiche delle altre spiagge menzionate. La sabbia fine e dorata, tipica di questa zona, è molto ampia e le sue acque sono limpide.

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci
oppure chiama il numero: 320.8668300

Lascia un Commento