South Francigena Marathon – In arrivo a Velletri

0
0

In arrivo a Velletri la South Francigena Marathon, la prima maratona a passo lento in programma a sud di Roma il 28 aprile 2019

South Francigena Marathon – Tutto pronto a Velletri per un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport. Infatti, il 28 aprile 2019 è in programma la South Francigena Marathon, la prima maratona a passo lento a sud di Roma.

Sarà una camminata ludica non competitiva organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Italian Walking Tour, affiliata all’ente di promozione sportiva ASC riconosciuto dal CONI.

Il percorso porterà i partecipanti a scoprire borghi e paesaggi che caratterizzano il tratto laziale della via Francigena da Velletri a Roma. Un’esperienza unica per tutti coloro che vi prenderanno parte e che potranno posare i piedi dove per anni hanno transitato popoli di culture diverse.

South Francigena Marathon – I percorsi della camminata non competitiva

South Francigena Marathon

Partecipare alla South Francigena Marathon significherà entrare nella storia dalla porta principale, ripercorrendo un territorio ricco di bellezze naturali ed artistiche. 

La camminata non competitiva in programma il 28 aprile attraverserà due parchi e si svolgerà lungo tre percorsi. I parchi interessati dall’evento sono il Parco Regionale dei Castelli Romani e il Parco Archeologico dell’Appia Antica che ha autorizzato il passaggio dei camminatori nel sito archeologico Villa dei Quintili.

I percorsi ai quali si potrà partecipare sono, invece, la Family marathon, 12 km con partenza da Nemi, alle ore 9 e arrivo a Castel Gandolfo. Poi c’è l’ Half marathon, 22 km con partenza da Velletri, alle ore 7:30 e arrivo a Castel Gandolfo. Infine c’è la Marathon, 42 km con partenza da Velletri, alle ore 7:30 e arrivo al Mausoleo di Cecilia Metella, uno dei luoghi simbolo della Via Appia antica, dove è previsto il ristoro finale.

La prima edizione, quindi, di questa splendida manifestazione si preannuncia ricca di emozioni per tutti coloro che parteciperanno e che si ritroveranno a stretto contatto con la natura e dei luoghi di grande importanza cultura, storica e artistica.

Location:
Velletri- Roma

Quando:
28 aprile 2019

Orario:
dalle 7.30

Maggiori informazioni: 
www.italianwalkingtour.com
www.viefrancigene.org/it

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Tags: ,

Lascia un Commento