Un viaggio tra le meraviglie di Roma: Sotterranei San Giovanni in Laterano

5
0

Il 3 Marzo scopri uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia della Capitale

Sotterranei San Giovanni in Laterano – Il 3 Marzo, dalle ore 15:00 alle 16:45, la dott.ssa Emanuela Sarracino, Archeologa e Guida Turistica, vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dei Sotterranei di una delle Basiliche più importanti della Capitale.

San Giovanni in Laterano è la Cattedrale della diocesi di Roma, attualmente retta da Papa Francesco tramite l’Arcivescovo Angelo De Donatis. Sita sul colle del Celio, la Basilica è la prima delle quattro Basiliche papali maggiori e gode dei privilegi di extraterritorialità riconosciuti dallo Stato Italiano alla Sante Sede. Luogo di culto e di storia, San Giovanni in Laterano nasconde dei meravigliosi sotterranei non sempre aperti al pubblico. Quale occasione migliore per scoprirne i segreti e le bellezze nascoste?

I Sotterranei San Giovanni in Laterano in una visita guidata unica e sensazionale

Sotterranei San Giovanni in Laterano

Sotterranei San Giovanni in Laterano

Appuntamento il 3 Marzo alle 14:45 presso l’Obelisco Lateranense (di fronte il Battistero Lateranense) per intraprendere un viaggio alla scoperta di una delle meraviglie del territorio capitolino. Una visita condotta da un’esperta Archeologa, nonché Guida Turistica, la dott.ssa Emanuela Sarracino che vi racconterà l’intricata area archeologica custodita sotto il livello della Basilica di San Giovanni.

Grazie ad un permesso speciale del Vaticano, il 3 Marzo si potranno scoprire i resti della domus dei Laterani con i suoi meravigliosi affreschi del I secolo d.C. e le poderose murature dei Castra Nova Equitum Singularium, la caserma della guardia a cavallo dell’Imperatore.

Un’occasione speciale per conoscere uno dei momenti più avvincenti della storia di Roma. I posti sono limitati, quindi affrettatevi e prenotate subito la vostra visita.

Location:
Sotterranei San Giovanni in Laterano

Indirizzo:
Obelisco Lateranense

Data:
03/03/2018

Orari:

  • 14:45: Appuntamento presso l’Obelisco Lateranense
  • 15:00 – 16:45: Durata della visita guidata

Prezzi:
15 € – Inclusi il diritto di Prenotazione e il Biglietto d’Ingresso
Prenotazione Obbligatoria

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento