Sfilate di Carnevale 2019 Roma – Eventi imperdibili

0
0

Tanti appuntamenti per questi ultimi giorni di festeggiamenti con le sfilate di Carnevale 2019 Roma e provincia

Sfilate di Carnevale 2019 Roma – Sono davvero numerose le sfilate di Carnevale 2019 Roma e provincia in programma per questi ultimi giorni di festeggiamenti.

Maschere, carri allegorici, dolci della tradizione, canti e balli non mancheranno in quasi tutti i punti della città. Nel quartiere di San Lorenzo, ad esempio, il 2 marzo andrà in scena il Carnevale Popolare, un corteo in maschera per le vie del quartiere. Frappe, castagnole, animazione per bambini e spettacolo finale saranno gli ingredienti della festa che avrà inizio alle 15.00 ed è promossa da diverse associazioni.

Anche al Quadraro, torna per il 16esimo anno l’appuntamento con la sfilata di Carnevale, in programma sempre il 2 marzo. Bambini e adulti mascherati sfileranno per le vie del quartiere con partenza alle ore 15.00 da piazza Aruleno Celio Sabino.

Sempre il 2 marzo, ma in piazza del Campidoglio va in scena il Carnevale Romano, una passeggiata tra i vicoli di Roma per scoprire come è nato il Carnevale e com’era vissuto dalla città in epoca antica. Durante la passeggiata saranno letti racconti e testimonianze, per immergersi completamente nell’atmosfera del tempo. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione (info@radiciassociazioneculturale.it / 329.1755086) ed è consigliato portare una candela.

Questi sono solo gli appuntamenti con le sfilate di Carnevale 2019 Roma, ma anche in provincia ci sono tanti appuntamenti imperdibili!

Sfilate di Carnevale 2019 Roma – Tanti appuntamenti anche in provincia

Sfilate di Carnevale 2019 Roma

Gli appuntamenti con il Carnevale 2019 sono davvero numerosi e ogni città ha la sua sfilata e i suoi festeggiamenti. Non mancano, dunque, anche sfilate di Carnevale 2019 Roma e provincia, in paesini a pochi passi dalla Capitale dove trascorrere un week end fuori porta.

Ad esempio a Labico dal 28 febbraio va in scena il Carnevale Labicano con diversi eventi all’insegna della tradizione e del divertimento. Il 28 febbraio, il 3 e il 5 marzo ci saranno stand gastronomici, giocoleria e magia. Il 2 marzo, invece, si svolgerà il veglione di Carnevale, a partire dalle 20.00, con tanto divertimento e la premiazione della maschera più bella.

A Castelverde l’appuntamento con il Carnevale è fissato per domenica 3 marzo. Una grande festa che vedrà le strade animarsi di maschere, carri allegorici e gruppi mascherati. Alle ore 15.00 la banda folcloristica “La Racchia di Vejano” aprirà il corteo di carri e gruppi mascherati che da largo Rotello percorreranno via Massa di San Giuliano fino alla piazza del mercato.

A Monte Porzio Catone il 28 febbraio si svolgerà una sfilata di bambini in maschera e, poi, i festeggiamenti proseguiranno il 3 marzo, domenica di Carnevale e il 5 marzo, martedì grasso con sfilate, carri allegorici, balli e tanto divertimento per tutti.

Imperdibile, infine, l’appuntamento con il Carnevale al Castello di Bracciano dove il 3 e il 10 marzo si svolgerà una visita in maschera nelle sale del castello, alla scoperta della leggenda “Il re del lago e la principessa Artemisia”. 

Insomma tanti appuntamenti e tante sfilate di Carnevale 2019 Roma e provincia per il divertimento di tutti quanti!

Per la tua Pubblicità su RomaComunica.it contattaci

Lascia un Commento